Mara Venier sta preparando un’intervista che passerà alla storia: l’annuncio coinvolgerà l’ex conduttrice Mediaset, Barbara D’Urso.
Mara Venier ha sempre avuto il potere di trasformare le sue intervista in momenti di grande confidenza tra l’ospite che ha di fronte e il pubblico che segue da casa le sue trasmissioni. Il talento della conduttrice sta tutto, ovviamente, nella capacità di empatizzare con l’ospite e allo stesso tempo porre le domande che il pubblico farebbe se ne avesse la possibilità.
Proprio per questo motivo, ormai da decenni, le interviste di Mara Venier vengono attese come una sorta di momento-verità, in cui l’ospite si mette garbatamente a nudo, sentendosi protetto e a proprio agio. Qualcosa del genere è accaduto, ad esempio, quando Mara ha invitato Belen Rodriguez a parlare per la prima volta del suo difficile rapporto con Stefano De Martino e soprattutto delle conseguenze dei suoi continui tradimenti.
Belen ha raccontato a cuore aperto tutto quello che ha vissuto e soprattutto tutto il dolore che ha dovuto sopportare negli ultimi anni e, anche per questo, la sua intervista è diventata un pezzo di televisione chiacchieratissimo nelle ultime settimane.
Dopo quel successo clamoroso Mara è ormai pronta a mettere a segno un altro colpo da maestra: deve farlo assolutamente dopo le polemiche che l’hanno coinvolta a causa del comunicato pro-Israele che ha dovuto leggere nel corso della puntata sanremese di Domenica In.
Mara Venier intervista Barbara D’Urso: cosa c’è da aspettarsi
L’allontanamento coatto di Barbara D’Urso dal palinsesto di Mediaset ha fatto moltissimo scalpore, soprattutto perché fu immediatamente chiaro che Piersilvio Berlusconi si era liberato di lei dall’oggi al domani.
Per moltissimi mesi, soprattutto dopo la sostituzione di Barbara con Myrta Merlino, i fan di Barbara avevano sperato in qualche dichiarazione ufficiale della conduttrice, la quale però ha sempre preferito usare la massima discrezione e limitarsi a scrivere alcuni post social per manifestare la sua amarezza.
Nonostante tutto Barbara non è mai andata in video: anche se non veniva impiegata dall’azienda, infatti, il suo contratto di esclusiva con Mediaset non era ancora scaduto e quindi non poteva comparire su reti televisive di altre aziende. Ora però Barbara è libera di parlare e ha deciso di farlo con Mara Venier, che ha annunciato il suo intervento a Domenica In con un post di Instagram e una vecchia fotografia. “A domenica, Barbarella …”– ha scritto Mara.
L’annuncio non è stato seguito da alcun commento degli utenti perché Mara Venier ha deciso di bloccare i commenti a tutti i suoi post per evitare le valanghe di critiche che l’hanno sommersa dopo la lettura del comunicato Rai.
Quello che è certo è che l’intervista di Barbara D’Urso a Mara Venier farà tremare Mediaset: Barbara ha finalmente l’opportunità di raccontare la propria versione dei fatti liberamente, senza alcun vincolo di fedeltà aziendale. Coglierà davvero l’occasione o preferirà essere diplomatica?