Mara Venier il significato della sua frase più famosa svelato dopo 30 anni: “Perché dico amore della zia”

Lei è amata dal pubblico e tutti sono curiosi di sapere come è nata la sua frase storica. Ecco le parole di Mara Venier.

Una presentatrice che entra nelle case degli italiani da moltissimi anni. Tutti la amano per il suo modo di fare che mette tranquillità. La vediamo ogni domenica entrare nelle nostre case ed è come se fosse veramente una persona di famiglia.

Mara Venier confessione frase storica
Mara Venier il significato della sua frase più famosa svelato dopo 30 anni: “Perché dico amore della zia”-Credit ANSA-Cityrumors.it

Ma come mai Mara Venier dice sempre “amore della zia”? Ecco che cosa ha dichiarato lei stessa su questa frase che tutti conosciamo e che spesso utilizziamo anche nel nostro parlare con gli amici. Scopriamolo insieme.

Mara Venier confessa tutto. Ecco il significato

In queste ultimissime ore è stata direttamente lei ha spiegare che cosa vuol dire la frase che conosciamo tutti alla perfezione, ovvero ” Amore della zia”. Sono passati ben trent’anni dalla prima volta che l’ha utilizzata sul piccolo schermo.

Mara Venier confessione frase "Amore della zia"
Mara Venier confessa tutto-Credit ANSA-Cityrumors.it

Non ha mai dichiarato apertamente che cosa volesse dire. In una recentissima intervista sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato, prima, del rapporto con i nipoti dichiarando che essere nonna è come essere mamma per la seconda volta. Una gioia immensa.

Ha continuato dicendo che quando si trova in loro compagnia tutti i problemi passano in secondo piano. Ovviamente hanno età diverse e con ognuno di loro si dedica in modo particolare. Un esempio? Con Giulio, a breve partirà per le vacanze e parlano di qualsiasi argomento, anche della sua fidanzata.

E per quanto riguarda Claudio? Ovviamente è piccolo e Mara Venier è felicissima quando si abbracciano e giocano insieme. Ma cosa vuol dire la sua frase iconica?

“…Cosa c’è nel mio cuore quando dico ‘amore della zia’? Accoglienza, inclusione. Sono la vicina di casa a cui poter chiedere lo zucchero e il sale ogni volta che serve, ma anche l’amica che ascolta e dà buoni consigli“.

Insomma una vera e propria frase d’amore e rispetto verso il pubblico che la segue con tanto affetto ormai da moltissimi anni. Si vocifera, da molto tempo, che quest’anno sarà la sua ultima Domenica In, ma sarà veramente così oppure Mara Venier ci regalerà ancora un’altro anno?

Per il momento non possiamo saperlo ma una cosa è certa: la sua frase è una qualcosa di veramente speciale che ci mostra com’è veramente Mara, e cosa chiedere di meglio da una donna del suo calibro sul piccolo schermo!

Gestione cookie