Marcella Bella e Red Canzian hanno avuto in passato una storia d’amore: spunta il retroscena, il motivo per cui è tutto finito.
I due sono stati insieme nel 1973 prima che tre anni più tardi il cantante iniziò una storia d’amore con Patty Pravo e l’anno successivo con Loredana Bertè. La coppia ha condiviso anche un percorso di carriera che negli anni settanta era al massimo della sua esplosione. Proprio nel 1973 Red entrava a far parte dei Pooh per sostituire al basso Riccardo Fogli, scelto tra trecento musicisti.
Il particolare provino avvenne nella lavanderia di un hotel di Roncobilaccio in cui, curiosamente, c’erano tantissimi rotoli di carta igienica che permettevano un’ottima acustica.
Marcella Bella invece veniva dall’esplosione nel 1971 quando le venne affidata una splendida proposta discografica con la canzone Hai ragione tu scritta da Gianni Bella e Italo Janne. Nella stagione 1972/73 poi Marcella partecipa a Canzonissima con Montagne Verdi ricevendo una grande risposta. Entrambi sono giovani, belli e famosi, la storia d’amore ha tutti i presupposti per decollare anche se, improvvisamente, tutto scivola in una rottura che nessuno si aspettava.
Perché hanno rotto Marcella Bella e Red Canzian?
Un battibecco tra Marcella Bella e Red Canzian è arrivato un po’ a sorpresa in diretta a Ora o mai più diverso tempo fa. Il talent intendeva rilanciare alcuni protagonisti del mondo musicale finiti ai margini della scena. Red aveva proposto alla sua allieva Jessica Morlacchi di cantare la sua “Stare senza te”. Alla fine dell’esibizione la Bella aveva specificato: “Di solito lei è molto brava, ma ha cantato una canzone che io non avevo mai sentito prima. Mi è sembrata alquanto sdolcinatella, però ho dato lo stesso un 7 perché lei canta bene”.
A questo punto aveva preso la parola proprio Canzian specificando: “Vedi Marcella, ti voglio dire una cosa. Credo che l’uso della nostra vita debba essere speso anche dopo che la nostra vita è finita. Di sicuro di te resteranno le canzoni, bellissime, che tuo fratello ha scritto. Di sicuro non rimarrà questo tuo modo di essere così. Restare così aggrappata a delle cose che non somigliano alla musica. Pensi sempre alle strategie”. La Bella rispondeva accusandolo di pensare lui alle strategie: “Sono siciliana, una passionale e metto tutta questa passione ogni volta che dico qualcosa. Ho il senso della giustizia che forse tu non hai e non sei stato neanche questo gran signore”.