Tra le punte di diamante della Rai, Marco Liorni è un volto familiare per tutti gli italiani: ecco dove vive il famoso giornalista.
Il successo che ottiene ogni sera a Reazione a Catena, game show in onda tutti i giorni nella fascia preserale di Rai 1 è soltanto uno degli ultimi trionfi della sua carriera. Un percorso che Marco Liorni ha costruito con umiltà e dedizione dimostrando sempre tutta la sua professionalità e capacità di mettersi in gioco.
Classe 1965, Liorni è da circa trent’anni un volto popolare per il pubblico che lo ha seguito con grande stima fin dai suoi esordi. Prima la radio, poi la tv: Cronaca nera, Domenica a tutto goal, fino al debutto a Verissimo su Canale 5 come inviato per poi passare a sostituire Cristina Parodi alla conduzione.
Da lì in poi per lui si sono susseguite varie trasmissioni, compresa l’esperienza come ‘Caronte’ nelle prime 7 edizioni del Grande Fratello dei primi anni Duemila. Liorni accompagnava i concorrenti all’ingresso della casa e li attendendoli anche all’uscita.
Molto riservato riguardo alla sua vita personale, il celebre volto di Rai 1 vive tra Roma, sua città natale, e Napoli, dove si svolgono le registrazioni di Reazione a Catena, programma del quale è conduttore da qualche anno.
Dove vive Marco Liorni: due case, entrambe meravigliose
Da circa nove anni Liorni è sposato con la giornalista Giovanna Astolfi, madre delle sue due figlie, Emma e Viola. La coppia si sposò in segreto nel 2014 negli Stati Uniti e per il presentatore romano si tratta del secondo matrimonio. Precedentemente, infatti, aveva già avuto una prima moglie e da quella unione è nato anche il suo primogenito, Nicolò.
Come già accennato, quando non è impegnato col lavoro, Liorni vivrebbe nella Capitale e precisamente nel quartiere dove è nato ossia Appio Latino. Pare ami fare lunghe passeggiate nel Parco della Caffarella insieme al suo adorato pastore tedesco, e recarsi da “Buono”, il suo ristorante del cuore.
La sua seconda casa, invece, è un lussuoso albergo sul Golfo di Napoli, città che ospita le riprese di Reazione a Catena. Come si può facilmente immaginare, si tratta di un luogo da favola, che permetterebbe al conduttore Rai di camminare ogni mattina da Castel dell’Ovo a Posillipo godendosi un panorama mozzafiato e approfittandone per gustare una buonissima sfogliatella lungo il cammino.