Marco Liorni, la notizia è ormai ufficiale: la decisione della Rai

La Rai ha preso un’importante decisione su Marco Liorni, il futuro del conduttore è segnato: cos’è successo, i dettagli. 

Da viale Mazzini è stata ufficializzata la decisione su Marco Liorni. La Rai ha stabilito quale sarà il futuro del conduttore e difficilmente cambierà idea. La notizia che era stata anticipata qualche settimana fa adesso è confermata.

liorni decisione rai
La Rai ha deciso il futuro di Marco Liorni (ANSA) – Cityrumors.it

Grandi sorprese, dunque, per la stagione televisiva del 2024, da gennaio vedremo tante novità. Ma nel dettaglio cos’è successo e cosa c’entra l’amatissimo conduttore? Ecco cosa c’è da sapere.

La Rai ha deciso: c’entra Marco Liorni, ormai è ufficiale

Marco Liorni condurrà L’Eredità: dopo le varie indiscrezioni, la notizia è ufficiale. Il conduttore, dunque, prenderà il posto di Pino Insegno che inizialmente era la persona scelta per il format quotidiano di Rai1. Poi a novembre si era vociferato che non avrebbe più avuto la conduzione del programma. A decidere l’esclusione di Insegno sarebbe stata proprio la casa di produzione del programma, la Banijay Italia, che pare abbia chiesto in modo diretto alla Rai di selezionare un altro conduttore per il game show. Adesso è ufficiale, al suo posto ci sarà Marco Liorni. L’Eredità andrà in onda a partire dal 2 gennaio 2024, tutti i giorni su Rai1 alle 18.45

marco liorni eredità
Nuova conduzione per Marco Lioni (ANSA) – Cityrumors.it

Dunque Liorni passa a L’Eredità e il format vedrà in quest’edizione l’introduzione di alcune novità. Come i giochi Tris e 100 secondi. Per il resto resterà come il pubblico lo conosce già, visto anche il consolidato successo. Ci saranno sempre 7 concorrenti come protagonisti di ogni puntata, che terminerà con il vincitore che riuscirà ad aggiudicarsi il montepremi del temutissimo gioco de La ghigliottina. Questo è il momento che i telespettatori attendono con maggiore interesse.

La scelta di non confermare Pino Insegno sarebbe stata dettata dal fatto che il conduttore con Mercante in fiera non avrebbe raggiunto gli ascolti desiderati e per questo si è voluto puntare su un’altra persona. L’Eredità è un game show fondamentale per l’azienda Rai e pare non si abbia voluto rischiare di perdere punti di share. Si tratta, ovviamente, di indiscrezioni non confermate. Prima di Marco Liorni il programma – che dal 2002 ha raggiunto le 5000 puntate – ha avuto alla conduzione Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna.

Quali siano le verità alla base del cambio di rotta per quanto riguarda la conduzione, ciò che è certo è che il pubblico italiano non vede l’ora di tornare a divertirsi e svagarsi seguendo uno dei format più amati della tv.

Gestione cookie