Mare Fuori 4, spunta un retroscena che mette i brividi: non lo aveva notato nessuno, c’entra Rosa Ricci

Da Mare Fuori 4 emerge un retroscena su Rosa Ricci che però non è casuale, ma voluto all’interno della narrazione. Di cosa si tratta.

La quarta stagione di Mare Fuori è appena cominciata e i tanti fan della serie Tv sono curiosi di sapere come proseguiranno le vicende dell’IPM di Napoli e degli adolescenti detenuti nella struttura penitenziaria minorile. Mare Fuori 4 prevede tanti colpi di scena che renderanno la fiction ancora più interessante della stagione precedente. Arriveranno dunque nuovi personaggi e altri, invece, lasceranno la serie.

Il retroscena sulla nuova stagione di Mare Fuori
Il retroscena non casuale su Rosa Ricci – Ansa foto (cityrumors.it)

Il primo a lasciare Mare Fuori è Don Salvatore, il padre di Rosa Ricci è il boss della mafia più potente di Napoli, nonché rivale di Donna Wanda, madre di Carmine Di Salvo. Entrambi i figli sono rinchiusi nel carcere minorile napoletano e hanno avuto una storia insieme, che sarà troncata da Rosa dopo la morte del padre per omicidio, crede che l’assassino sia la madre del fidanzato. Ma c’è un retroscena inquietante che riguarda proprio la figlia di Don Salvatore.

Spunta il retroscena su Mare Fuori: c’entra Rosa Ricci

Rosa Ricci è uno dei personaggi preferiti della serie Mare Fuori. Dietro l’aspetto fiero e da piccola boss della figlia del potente Don Salvatore, si nasconde una ragazza sofferente per amore. Quell’amore impossibile per Carmine Di Salvo, perché figlio di una famiglia rivale alla sua. Una sorta di moderni Romeo e Giulietta, che fanno di tutto per lasciare comandare il cuore. Nella quarta stagione però succede di tutto.

Rosa Ricci e il dettaglio del vestito
Il dettaglio commuovente dell’abito di Rosa Ricci – Credit: rossella.migliaccio (TIKTOK) – (cityrumors.it)

C’è un segreto che riguarda Rosa Ricci e che nessuno ha notato nella serie tv. Il personaggio, interpretato da Maria Esposito, in una delle puntate indossa uno spolverino trasparente con il cappuccio. In particolare lo indossa al funerale di suo padre Don Salvatore. Nessuno però ha notato che si tratta di un abito molto simile a quello indossato da sua mamma, quando ancora era una bambina.

C’è una scena in cui la mamma di Rosa Ricci lo indossa e la costumista Rossella Aprea ha svelato questo retroscena, raccontando in alcune storie su Instagram di questo dettaglio. Questo però è fatto di proposito e nulla è lasciato al caso. Lo ha spiegato Rossella Migliaccio su TikTok, svelando che: “sono delle linee narrative all’interno della narrazione. Sono anche dei tocchi di poesia, di emozione, che la costumista ha inserito. Ed eccole qui, di madre e in figlia. Lo avevate notato?”.

Gestione cookie