Mare Fuori, la nuova stagione perderà uno dei pilastri: l’annuncio a pochi giorni dalla messa in onda

Cristiana Farina fa una rivelazione che rattrista i fan di Mare Fuori. Uno sei protagonisti indiscutibili sparirà per sempre dalla fiction.

Si amano tutti, buoni e cattivi perché ognuno dei protagonisti di Mare Fuori è riuscito con la propria storia ad entrare nel cuore degli spettatori. La serie tv piace perché i racconti toccano l’anima e descrivono una realtà da approfondire.

Mare fuori, arriva la notizia che non piacerà ai fan
Mare fuori, nessun ritorno per un protagonista Fonte Facebook Mare Fuori – Fiction serie tv (Cityrumors.it)

La seconda parte di Mare Fuori 4 sarà disponibile su Ray Play dal 14 febbraio 2024, giorno in cui partirà la messa in onda della serie su Rai 2. I fan sono in fermento, dopo il lancio streaming delle prime sei puntate c’è ansia di scoprire come si evolveranno le vicende che vedono protagonisti i detenuti dell’IPM. Questa quarta stagione si preannuncia molto calda con scene di passione tra Carmine Di Salvo e Rosa Ricci, un nuovo amore tra gli educatori, l’epilogo della storia tra Edoardo Conte, Carmela e Teresa.

Su Rai 2 andranno in onda due episodi ogni mercoledì per sei settimane. Nel nome dell’amore e Il vecchio leone e il giovane leone il 14 febbraio, La testa della lepre e Ragione o sentimento il 21 febbraio, Questioni di scelte e Ragazzi fuori il 28 febbraio. I successivi episodi si potranno vedere il 6, il 13 e il 20 marzo 2024.

Ecco la notizia che deluderà i fan di Mare Fuori

Cristiana Farina – ideatrice della serie – parla chiaro, Ciro Ricci non resusciterà. Se un personaggio sbaglia e continua a sbagliare allora non può avere finale diverso. Mare Fuori vuole essere la verità e nella vita non c’è la terza, la quarta possibilità. Farina vuole essere risolutiva e parlare del disagio giovanile senza fronzoli né finzione. Dato che la serie ha un intento educativo, spiega l’ideatrice, il male non si deve assolutamente esaltare. I cattivi muoiono oppure vengono trasferiti.

Mare Fuori, Ciro non resuscita
Ciro non resusciterà, è fuori dalla storia Fonte Facebook Mare Fuori – Fiction serie tv (Cityrumors.it)

Bisogna voler cambiare per potere avere una seconda possibilità, un riscatto morale. Se si cede continuamente al lato oscuro allora bisogna affrontarne le conseguenze. Ciro non ha mai saputo redimersi e i suoi continui errori lo hanno portato dove sta ora, fuori dalla serie. Nonostante le richieste dei fan non resusciterà.

L’affetto degli spettatori nei confronti di un personaggio così “sbagliato” sottolinea come la scrittura sia di alta qualità. Ogni protagonista piace perché nasconde una forza che può utilizzare, però, per cambiare oppure no. I personaggi vivono un’età di conflitti, drammi, passioni ma solo se guidati correttamente possono incanalare questa forza verso il bene. Il carcere minorile deve essere un luogo rieducativo. Chi non accetta la redenzione non resuscita.

Gestione cookie