Maria De Filippi prima di iniziare con la televisione aveva un “lavoro” che nessuno immaginerebbe: molti studenti dovrebbero ringraziarla.
La celebre Maria De Filippi tempo fa ha parlato del “lavoro” che svolgeva prima di entrare nel mondo della televisione. Un retroscena che pochi conoscono riguardo la famosa conduttrice: pare proprio che in tanti devono la laurea a lei.
La conduttrice l’ha raccontato a Fabio Fazio in un’intervista a Che tempo che fa e ha spiegato con precisione quale era la sua attività e come la svolgeva. A quei tempi sicuramente non immaginava che sarebbe diventata una delle icone dello spettacolo nostrano.
Il lavoro che faceva Maria De Filippi prima della televisione
Maria De Filippi prima di entrare in televisione ha frequentato l’università di Giurisprudenza e si è anche laureata con il massimo dei voti. Ma da giovane faceva un lavoro molto diverso da quello di conduttrice: scriveva tesi di laurea.
L’ha raccontato la conduttrice in una vecchia intervista a Fabio Fazio, lasciando di stucco anche il conduttore del programma. Difficile è, infatti, immaginare la De Filippi in una veste che non sia quella della conduttrice. E invece prima faceva tutt’altro. Come lei stessa ha spiegato, non sapeva per chi scrivesse questi elaborati. C’era un ufficio a Milano dove andava e le assegnavano le varie tesi che lei poi procedeva a redigere.
La De Filippi ha spiegato che le “vendeva” e che non ha mai conosciuto questi studenti di persona. L’acquisto delle tesi oggi è comune e diffuso online, ma all’epoca chiaramente il sistema era diverso. “Qualcuno si sarà laureato con le tesi scritte da me“, ha detto la De Filippi a Fazio.
Il suo percorso professionale poi è drasticamente cambiato dopo aver conosciuto Maurizio Costanzo. Noto è, infatti, che fu il giornalista a portarla in televisione, cosa che, tra l’altro, la conduttrice non ha mai nascosto. L’intuizione di Costanzo, che decise di puntare sulla De Filippi si è rivelata più che buona. La conduttrice ha dimostrato di avere talento da vendere. Oggi, infatti, è uno dei personaggi della tv più amati e i suoi programmi ottengono sempre uno strabiliante successo.
N’è passato di tempo da quando scriveva tesi! Che Maria De Filippi fosse una donna molto preparata e colta è una cosa risaputa. A questo si unisce la sua capacità di saper ascoltare e la sua grande empatia, tutte qualità che la rendono la donna di successo che è oggi.