Maria De Filippi con i suoi programmi ha reso celebri molti personaggi: ecco chi è l’ex corteggiatore incoronato “il più bello d’Italia”
Maria De Filippi è tra le conduttrici più famose e amate del piccolo schermo. Da sempre i suoi programmi in onda su Canale 5 – in primis Uomini e Donne e Amici – rappresentano un trampolino di lancio per molti giovani che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo.
Proprio lo scorso weekend, un volto divenuto noto nell’edizione di Uomini e Donne appena terminata, ha fatto parlare di sé. Questo grazie alla vittoria nella finale nazionale del concorso di bellezza maschile per giovani talenti, e ha ricevuto la fascia di “più bello d’Italia” del 2023.
Maria De Filippi, chi è l’ex corteggiatore che ha vinto il titolo di “più bello d’Italia”
Non solo talenti nel canto e nella danza: Maria De Filippi grazie ai suoi programmi, riesce a lanciare personaggi che spesso riscuotono successo in ogni ambiente del mondo dello spettacolo. Nella fattispecie, parliamo di Andrea Foriglio, giovane romano di 29 anni, divenuto noto come corteggiatore della tronista Nicole Santinelli. Che però non lo ha scelto preferendogli Carlo Alberto Mancini.
Il giovane, dopo l’esperienza a Uomini e Donne, ha continuato con il suo lavoro da osteopata, ma lo scorso weekend ha reso nota la soddisfazione di aver vinto la fascia di “più bello d’Italia”, con un lungo post su Instagram.
La finale si è tenuta nella cittadina ligure di Alassio il 19 e il 20 agosto e ha visto il giovane osteopata conquistare il titolo con l’unanimità della giuria. Superando la concorrenza di 19 bellissimi ragazzi. Ad incoronarlo è stata Veronica Ursida, opinionista del programma “Non è l’Arena” di Massimo Giletti. E anche lei volto conosciuto nel programma di Maria De Filippi nel 2020 come dama nel trono over.
L’ex corteggiatore noto grazie al programma di Maria De Filippi, ha raccontato l’esperienza nel concorso di bellezza che lo ha premiato lo scorso weekend, affermando che non aveva detto a nessuno della sua partecipazione. Neanche a genitori. L’uomo ha spiegato di essersi presentato ai casting casualmente, sotto proposta di un suo conoscente. “Non avevo mai pensato di partecipare a questo tipo di manifestazioni”. Ha poi svelato di essersi sempre “concentrato e dedicato solo sullo studio, sul lavoro, sulla crescita personale, nel migliorare ogni giorno la mia persona, nel divulgare benessere e salute”.
Andrea avrebbe poi chiarito che continuerà “a svolgere, come ho sempre fatto con estrema professionalità, il mio lavoro, non cambierà assolutamente NULLA”. Dunque ci ha tenuto a specificare che continuerà la sua attività come osteopata. Che svolge nel suo studio privato a Roma, frequentato spesso da molti personaggi del mondo dello spettacolo.