È spuntato solo ora un retroscena su Maria De Filippi e il suo matrimonio “finto” con Maurizio Costanzo. Ecco cosa accadde all’epoca.
La coppia ha rappresentato per anni un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo. Entrambi amatissimi dal pubblico, hanno sin da subito lasciato un segno nel mondo della televisione italiana, non nascondendo mai il grande amore che li ha legati fino alla morte di Costanzo. La scomparsa del conduttore ha infatti lasciato un vuoto indelebile nella vita di Maria, che intanto continua a dedicarsi al suo lavoro, non perdendosi mai d’animo e usando tutta la forza che è insita in sé.
Non tutti sanno che in passato c’è stato un episodio che portò Maria De Filippi a sposare “per finta” Costanzo. Il racconto è ormai virale, ecco cos’è successo all’epoca.
Maria De Filippi e quel matrimonio “finto” con Costanzo: cosa accadde
Il retroscena riguarda proprio la famosissima foto che, in tutti questi anni, è stata guardata da tutti: si tratta di quello scatto che ritrae Maria De Filippi e Maurizio Costanzo nel giorno del loro matrimonio. In realtà, sarebbe stata tutta una messinscena. A rivelarlo è stato Giovanni Ciacci, il quale ha svelato che lo scatto sarebbe un fotomontaggio voluto dal direttore di un giornale dell’epoca. Pare che, a volere fortemente la coppia di fidanzati come due novelli sposi, fu la rivista Gente Mese del 1992.
Il motivo di questa scelta non fu però il loro matrimonio, che avvenne nella realtà ben tre anni dopo, ma uno speciale “Super sposati” che era previsto per quel numero di marzo. Pare inoltre che Mayer – questo il nome del direttore – avrebbe chiesto a Costanzo di firmare un editoriale di accompagnamento, chiamato Elogio del matrimonio. In questa rubrica lui avrebbe dovuto spiegare il motivo per cui credesse ancora nell’unione delle nozze, nonostante i tre matrimoni falliti alle spalle. Già all’epoca era infatti molto legato a Maria De Filippi, e in molti avevano capito che i due avrebbero presto pronunciato il fatidico sì.
La foto rappresentava quindi Costanzo vestito da sposo con al suo fianco la De Filippi, che appariva invece un po’ inerte. Accanto a loro, c’era inoltre la scritta “un po’ per gioco, un po’ per prova?“, ma il giornale non fece affatto riferimento al fatto che si trattasse di una foto fake. I due si sono sposati realmente e hanno dato vita a una delle storie d’amore più belle della televisione italiana, che li ha portati anche ad adottare il loro figlio Gabriele.