Rai 2 accende i riflettori al Foro Italico: nuovo palcoscenico di vetro e grandi sorprese con Fiorello e il ritorno di Massimo Giletti.
Nel cuore dell’incantevole Foro Italico di Roma, sta prendendo vita un maestoso palcoscenico di vetro, che si prepara ad ospitare una nuova, emozionante stagione di “Viva Rai 2!”, con Fiorello come indiscusso protagonista. Nel frattempo, il carismatico showman si diverte a deliziare i suoi affezionati fan con irresistibili sketch e siparietti, mantenendo alta l’attesa per ciò che verrà.
Oggi infatti Fiorello ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video con Massimo Giletti, che, indossando guanti rossi e un caschetto giallo, si improvvisa operaio e aiuta a costruire la glass box di “Viva Rai 2!”. Massimo Giletti racconta che il direttore generale gli ha fatto un’offerta allettante: “Torna a Rai, Massimo, saremo lieti di averti, ma dovrai ricominciare da zero“.
Giletti torna in Rai, la conferma dopo lo spot
Senza esitazioni, Giletti ha risposto prontamente: “Nessun problema. Poi ci si mette Fiorello che dice: ‘Massimo, ti do una mano io’. E ancora: “Ecco, ma reiniziare dal basso per ricostruire il glass di Viva Rai 2… me lo potevi risparmiare, anche se mi fa piacere. Hai capito, Fiore? Il glass di Viva Rai2 costruito anche da Giletti”. Questo lo scatch di Giletti, da cui emerge che anche lui darà il suo “contributo” alla realizzazione di questo straordinario progetto e segna la data: il 6 novembre, quando il Morning Show di Fiorello farà il suo trionfante ritorno, andando in onda sulla seconda rete Rai alle 7 del mattino.
Poco tempo dopo la divertente gag, giunge un’importante notizia dall’amministratore delegato della Rai. Roberto Sergio annuncia il ritorno di Massimo Giletti a viale Mazzini dopo la sua esperienza a La7, sottolineando che, come spesso accade, Fiorello ha anticipato la notizia con il suo solito stile. Sergio mette in luce che nel mondo della televisione esiste una notevole mobilità, menzionando esempi come Balivo e De Girolamo, e anticipa l’arrivo di Giletti a gennaio.
Visualizza questo post su Instagram
L’amministratore delegato Rai enfatizza che ci sono diverse ragioni per cui alcuni hanno abbandonato l’azienda, ma nessuno è stato licenziato o condizionato dalla Rai. Nel frattempo, Massimo Giletti condivide con il mondo i suoi sentimenti più profondi: “La Rai è la mia autentica passione. Solo il futuro dirà cosa avremo in serbo”.