Massimo Ranieri, dopo tantissimo tempo esce fuori la verità sulla figlia Cristiana: ecco perché l’ha tenuta nascosta per anni

Una figlia nascosta per anni. La storia di Massimo Ranieri e la figlia Cristina potrebbe essere un film. Ecco perché hanno tenuto il segreto.

Quando nel 2007 Massimo Ranieri presentò al mondo la figlia Cristiana in TV tutti rimasero a bocca aperta. La figlia di Ranieri era rimasta lontano dai riflettori per molto tempo e, come si scoprì in seguito, anche dal padre. Il motivo di tale segreto è da ricercarsi nello stesso Ranieri, che è anche il motivo per il quale la figlia non ha mai preso il suo cognome.

Cristiana, figlia di Massimo Ranieri
Per quale motivo Massimo Ranieri ha nascosto sua figlia per tanto tempo? – ANSA – cityrumors.it

Se avete già sentito il nome di Cristiana Calone può essere per la sua carriera nel mondo della musica o magari perché avete seguito la storia avuta con il padre biologico Massimo Ranieri. Figlia del noto cantante e Franca Sebastiani, è nata nel 1970 ed è vissuta per tutta la sua giovinezza lontano dal padre biologico. Questo perché è stato solo nel 1995, quando Cristiana aveva 24 anni, che Massimo Ranieri decise di riconoscerla ufficialmente, e solo nel 2001, con la fine della procedura di riconoscimento legale, venne riconosciuta anche dallo Stato come sua figlia.

In seguito anche Cristina decise di prendere la strada della musica. Nel 2014 ha esordito come cantante assieme a Lusya Claudia incidendo il singolo Donne Sole. Ancora oggi il nome completo della cantante rimane Cristiana Calone, ma nel 2022 ha deciso di assumere il nome d’arte di Cristiana Ranieri. Con questo lancia il suo primo singolo da solista, She’s Mine, e comincia a scrivere il suo libro biografico. Nel libro Riconosciuta, scritto da Cristiana Calone a quattro mani con lo scrittore Thomas Tolin, racconta la storia del suo rapporto col padre svelandone ogni dettaglio.

Massimo Ranieri e sua figlia Cristiana: la verità sul loro rapporto

Torniamo a quella sera del 2007 quando Massimo Ranieri, conduttore e showman unico del programma Tutte Donne Tranne Me, decide che quella è l’occasione giusta per presentare al mondo la figlia mai riconosciuta. In quell’occasione il cantante ha deciso di fare pace con se stesso e svelare al mondo questo suo segreto, confessando anche gli errori commessi in passato.

Facendo i conti possiamo notare che al momento della nascita di Cristina, Massimo Ranieri aveva solo 19 anni e la sua carriera era appena agli inizi. Uno scandalo del genere non poteva permetterselo e lui stesso non si sentiva pronto per essere padre. In seguito Ranieri stesso ammetterà che questo sia stato un errore da parte sua, che ha fatto soffrire sia Franca Sebastiani che la loro figlia Cristiana.

Riconoscimento ufficiale di Cristiana
Nel 2007 Massimo Ranieri presenta Cristiana Calone come sua figlia – ANSA – cityrumors.it

Oggi fortunatamente possiamo dire che la storia sia finita bene. Nonostante i lunghi anni di assenza, Ranieri è riuscito a fare ammenda delle sue colpe e oggi il suo rapporto con la figlia è amorevole e privo di rancore. Cristiana stessa lo ha dichiarato prima nel corso di un’intervista nel salotto di Barbara D’Urso e in seguito nel suo libro.

Anche soltanto dalla recente novità che Cristiana abbia deciso di assumere Ranieri come cognome, seppur utilizzato solo per il lavoro da cantante, chiarifica che i due sono in buoni rapporti.

Gestione cookie