Masterchef che fine ha fatto Eleonora Riso? L’amara verità dopo il programma: “Ecco dove sono”

Ha trionfato a Masterchef, ma dopo il programma come è cambiata la carriera e la vita di Eleonora Riso? Ecco che cosa fa oggi.

Di lei si è parlato per settimane, fino al giorno della vittoria nell’ultima edizione di Masterchef Italia. Del resto, il suo è stato un percorso in crescendo che l’ha portata a raggiungere il successo ancor prima di trionfare nell’ultima puntata del programma. Ma cosa è accaduto all’ex cameriera di Firenze dopo la fortunata parentesi televisiva?

Eleonora Riso, cosa è successo dopo Masterchef 13
Le decisioni di Eleonora Riso dopo la vittoria a Masterchef (cityrumors.it / foto youtube masterchefitalia)

Se lo sono domandati in molti, dal momento che sono molteplici i casi nei quali Masterchef ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio per i concorrenti, e non solo per i vincitori, aprendo loro le porte di rinomati ristoranti, avviando collaborazioni o progetti personali di grande successo. Nel caso di Eleonora Riso, le cose sono andate un po’ diversamente ed è stata proprio lei stessa a raccontarlo: cerchiamo di capire come la sua vita e la sua carriera sono cambiate dopo la partecipazione televisiva.

Masterchef, cosa è successo ad Eleonora Riso dopo la vittoria

In tanti pensavano che la vincitrice di Masterchef 13 sarebbe andata a Milano a vivere dopo il suo trionfo, in modo tale da avere maggiori possibilità dal punto di vista della carriera. Ma la 27enne livornese è intervenuta sui social per raccontare, con la consueta ironica che la contraddistingue, perché abbia deciso di restare a vivere in Toscana. I motivi sono essenzialmente tre: il primo è di natura essenzialmente economica in quanto, come spiegato da Eleonora, a Milano “a meno di 800 euro al mese non trovi nemmeno un buco”, facendo riferimento al problema legato all’accessibilità degli affitti.

Eleonora Riso, la vita dopo Masterchef
Dopo la vittoria a Masterchef: cosa fa Eleonora Riso (cityrumors.it / foto Instagram @eleonorariso_masterchef13)

“Finito Masterchef” ha rivelato al Corriere “mi sono sentita chiedere un giorno sì e l’altro pure se il trasloco fosse in previsione. In effetti accarezzavo l’idea: Milano è la città delle occasioni di lavoro, inoltre sto passando tanto, troppo tempo in treno”. Da qui la valutazione della possibilità di trasferirsi, fino al passo indietro: “Sono pigra. A Milano farò solo la turista. In mezzo c’è un ragionamento dal costo dell’affitto allo smog, dal lampredotto ai genitori, che val la pena di approfondire”.

Il secondo motivo è invece di natura caratteriale: la giovane ha spiegato di essere pigra e questo, ha raccontato, “è un dato di fatto”. Ciò nonostante la 27enne ha fatto negli ultimi due anni ben cinque traslochi “più una lunga serie di barboneggiamenti, brevi soggiorni, lunghi soggiorni, in giro”.

Ma c’è un altro motivo che ha lasciato molti suoi fan di sasso ed è una constatazione amara che la trionfatrice di Masterchef si è trovata a fare condividendola nel corso di un’intervista al Corriere. Ha infatti rivelato che dopo la vittoria nessuno chef l’ha chiamata per offrirle un posto di lavoro: “Dopo la trasmissione nessuno mi ha chiamato. Penso cerchino disciplina, non è esattamente il mio forte”.

Gestione cookie