MasterChef+Italia%2C+ricordate+il+vincitore+Valerio+Braschi%3F+Com%26%238217%3B%C3%A8+diventato+e+cosa+fa+oggi
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/masterchef-italia-ricordate-il-vincitore-valerio-braschi-come-diventato-e-cosa-fa-oggi.html/amp/
Cultura e Spettacolo

MasterChef Italia, ricordate il vincitore Valerio Braschi? Com’è diventato e cosa fa oggi

Vi ricordate Valerio Braschi di MasterChef? Dopo la vittoria nel programma la sua vita è cambiata: com’è e cosa fa oggi.

Siamo ormai arrivati alla tredicesima edizione di MastrChef Italia, uno degli show cooking più amati dell’ultimo decennio. Nel corso del tempo il celebre programma Sky ha aiutato tantissimi concorrenti a cambiare la propria vita e ad entrare nel mondo della cucina come dei veri professionisti.

MasterChef Italia: come è diventato Valerio Braschi (Fonte: Ansa – Cityrumors.it)

Fra questi ovviamente non possiamo non ricordare Valerio Braschi, il giovane vincitore della sesta stagione della trasmissione.

Ma sapete com’è diventato e che cosa fa oggi? La sua vita da allora è completamente stravolta, non riuscirete a credere mai dove è arrivato grazie al suo talento ai fornelli. Semplicemente pazzesco!

MasterChef Italia, ricordate il vincitore Valerio Braschi? Com’è oggi e che cosa fa

Valerio Braschi ha partecipato alla sesta edizione di MasterChef Italia e fin dall’inizio della gara è riuscito a distinguersi per il suo enorme talento ai fornelli, arrivando a conquistare la stima del pubblico a casa e dei quattro giudici di allora Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich.

Come è diventato e che cos afa oggi Valerio Braschi (Fonte: Instagram @valebraschi – Cityrumors.it)

Ma sapete com’è cambiata la vita di Valerio dopo la sua vittoria all’interno del programma? Forse non tutti lo sanno, ma il giovane non solo detiene tuttora il record del vincitore più giovane della storia di MasterChef, ma è anche riuscito a diventare uno chef professionista.

In particolare, dopo varie esperienze in giro per il mondo Braschi ha cominciato a lavorare in un ristorante di Roma dove ha ottenuto diversi riconoscimenti. Nel 2023 ha poi deciso di aprire un locale tutto suo a Milano, “Il Vibe”. Ciò che rende davvero particolare il nuovo ristorante dell’ex concorrente di MasterChef non è solo la qualità e la ricerca del menu, ma anche la policy adottata nella gestione dello staff.

Al “Vibe” infatti il personale è composto interamente da giovani e Valerio, oltre a gestire la cucina, ci tiene ad avere un occhio anche sulla sala e sui turni della brigata, in quanto fra i suoi obiettivi c’è quello di garantire ai collaboratori dei “turni di lavoro umani che ti permettono di riposarti e avere una vita anche fuori dalla cucina” – ha dichiarato lo stesso chef in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. 

“Si dice sempre che i giovani non hanno voglia di lavorare. Io invece penso che non hanno voglia di essere sfruttati” – spiega Braschi ponendo l’accento sull’importanza del riuscire a creare un perfetto equilibrio fra lavoro e vita privata. Insomma, sembra proprio che ad oggi Valerio non sia semplicemente un cuoco di talento, ma anche un imprenditore con a cuore la qualità della vita dei suoi collaboratori. Davvero complimenti!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Recent Posts

Vieri furioso, minaccia gli ex amici Adani e Cassano

L'ex bomber di Inter e Juve e fondatore della Bobo Tv torna a parlare del…

1 ora ago

The Apprentice, il film sulle origini di Trump è un boomerang: perchè Hollywood respinge il girato

The Apprentice, il film sulle origini di Donald Trump scuote pubblico e critica ma soprattutto…

3 ore ago

Oriana Sabatini sorprende con dichiarazioni scioccanti sul rapporto con Dybala

La coppia glamour del calcio e dello spettacolo: Oriana Sabatini e Paulo Dybala, dalla loro…

3 ore ago

Fisco, basta cartelle esattoriali: per le vecchie azzeramento

La riforma delle cartelle esattoriali: annullamento per le vecchie cartelle esattoriali fino a 1.000 euro…

3 ore ago

“Non ce la faccio più”, la disperata richiesta d’aiuto del figlio alla madre prima di suicidarsi

Senigallia. Leonardo Calcina, prima del suicidio, ha lanciato un SOS finale: "Mamma, voglio andare via…

5 ore ago

Liam Payne morto a 31 anni tra palco e realtà: gli amori, la musica e il calcio. Tutto sul cantante scomparso

Liam Payne, membro degli One Direction, trovato morto in un hotel di Buenos Aires. Il…

5 ore ago