Masterchef, quanto guadagnano i giudici per ogni puntata? La cifra è da record

Masterchef, quanto guadagnano i giudici del programma? La cifra da record, il retroscena di cui pochi sanno.

Masterchef Italia è il cooking show più amato in assoluto in televisione. Siamo arrivati ormai alla 13esima edizione e il pubblico a casa sembra non stancarsi mai. Gli aspiranti chef entrano nella masterclass e, prova dopo prova, proseguono il loro cammino verso la finale. Un’eliminazione dopo l’altra il numero di partecipanti si restringe e a decidere chi vince sono loro, i tre giudici di Masterchef.

Lo stipendio dei giudici di Masterchef
Quanto guadagnano i giudici di Masterchef?(Cityrumors.it)

La rosa iniziale era composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Negli anni, eccezion fatta per Barbieri rimasto solidamente al suo posto (per fortuna ci viene da dire) abbiamo conosciuto altri giudici fino ad oggi con il trio composto da Bruno, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Un mix ben riuscito che sta decretando sempre più il successo del programma. Ma quando li guardiamo in televisione la domanda ci sorge spontanea: quanto guadagnano i giudici di Masterchef?

Quanto guadagnano i giudici di Masterchef?

Scoprire il cachet dei personaggi televisivi non è mai una cosa semplice. Vige grande riserbo in merito perché, generalmente, le cifre sono molto alte, quasi da capogiro se paragonate ad uno stipendio “normal”e. Sapere quindi quanto viene retribuito un singolo episodi di Masterchef per un giudice è impossibile. Sicuramente viene pattuito un accordo economico complessivo per tutto il programma e qualche rumors assolutamente non verificato e non confermato parlava di circa 400mila euro.

Masterchef: qual è lo stipendio dei giudici?
Qual è il cachet dei giudici di Masterchef (Cityrumors.it) – foto ansa

Se così fosse è evidente che si tratta di un compenso molto importante e che va a contribuire, non poco, al patrimonio generale degli chef. La cifra non è poi così assurda se si pensa che, per esempio, Amadeus per condurre 5 serate del Festival di Sanremo, guadagna 350mila euro. Per quanto riguarda invece il patrimonio generale degli chef abbiamo qualche informazione in più. Secondo il sito Verità e Affari infatti i giudici di Masterchef se la cavano molto bene in termini di guadagno.

Oltre alla notorietà che, come ovvio, richiama ulteriori lavori ed ulteriori introiti, sembrerebbe che Bruno Barbieri abbia dei guadagni annui di circa 800 mila euro, con Giorgio Locatelli che grazie al suo ristorante di Londra sembra che guadagni circa 8 milioni di sterline all’anno. Ma, sempre secondo le fonti non confermate di Verità e Affari pare che il top sia Antonino Cannavacciuolo con un volume di affari che ha superato i 10milioni di euro. Cifre importanti, lo ribadiamo, di cui però non abbiamo conferme cartacee, né smentite da parte dei giudici stessi di Masterchef.

La verità sui loro guadagni, molto probabilmente, rimarrà un mistero. Una cosa è certa: sia per i giudici che per i concorrenti, entrare a Masterchef è una vetrina incredibile e bellissima che porta con sé tante possibilità economiche.

Gestione cookie