Masterchef, spunta retroscena agghiacciante: liti e insulti senza precedenti

A “Masterchef” non sempre è tutto rose e fiori, a volte l limite è stato davvero oltrepassato, anche se non tutti i telespettatori lo sanno.

Ormai da anni “Masterchef” rappresenta un appuntamento fisso per i tantissimi abbonati Sky, che non vedono l’ora di seguire con passione la gara culinaria a cui partecipano i concorrenti. Questa per molti di loro può essere un’opportunità per mettere a frutto la loro passione per la cucina e, se possibile, dare una svolta alla propria vita. Non sono poche infatti le persone che si sono messe in gioco nel corso degli anni sfruttando appieno i consigli ricevuti dai giudici al punto tale da trasformare l’amore per i fornelli in un vero e proprio lavoro.

Mssterchef liti e insulti
A volte i toni si alzano anche a “Masterchef” – Foto | ANSA – Cityrumors.it

Il periodo che si trascorre nel programma richiede però grande determinazione, non solo per rendere il più lungo possibile il proprio percorso, ma anche cercando di affrontare in maniera positiva le critiche che possono arrivare dagli chef e che devono essere inevitabilmente essere messe in conto. Quello che noi vediamo in onda è però solo una parte di quello che accade davvero, a volte il clima è davvero incandescente.

Anche a “Masterchef” a volte i toni si alzano

Mantenere la calma anche per chi è solitamente tranquillo non è sempre semplice, specialmente quando ci si trova ad affrontare una situazione inusuale. In questa categoria rientra certamente la gara che si trovano a dover affrontare i concorrenti di “Masterchef”, che fanno il possibile per colpire i giudici e dimostrare il loro valore ai fornelli, magari sperando di essere notati da qualcuno di loro e dare una svolta inaspettata alla loro vita.

Tantissimi aspiranti chef sono entrati nel cuore del pubblico dimostrando il loro valore e la loro umanità, non a caso tanti telespettatori ne hanno approfittato per provare personalmente nel corso degli anni la loro cucina quando questa è diventata il loro lavoro principale. C’è stato chi, però, si è distinto per un carattere tutt’altro che accomodante e non ha esitato a farlo vedere, pur sapendo di non fare una buona impressione. I casi sono purtroppo numerosi. Masterchef liti e insulti

Tiziana Stefanelli ha vinto la seconda edizione di “Masterchef” – Foto | Instagram @tizianastefanelli – Cityrumors.itBasti pensare, ad esempio, a Tiziana Stefanelli, che ha vinto la seconda edizione, ma non è stata certamente tra le più amate. Lei di professione faceva l’avvocato, per questo amava preparare piatti soprattutto nel suo tempo libero, ma si è spesso dimostrata arrogante e scontrosa, sia con i suoi compagni di avventura, sia con i tre giudici, che ai tempi erano Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Il talento non le mancava, ma tanti avrebbero preferito vincesse qualcun altro.

Nella terza edizione abbiamo poi visto Rachida (ha partecipato anche a “L’Isola dei Famosi”, una che sapeva il fatto suo, ma che non accettava molto le rimostranze quando faceva qualcosa di poco positivo. Difficile trovare qualcuno con cui non abbia litigato, anche se era riuscita comunque ad arrivare in finale, ma solo perché non poteva che essere riconosciuto il suo talento.

Poco amata anche la giovane Alida Gotta, che abbiamo visto a “Masterchef 5”, dove si è piazzata al secondo posto, e a “Masterchef All Stars”. Scontrarsi con i giudici era per lei quasi la norma, anzi non ha esitato a rispondere in modo pesante a uno dei più temuti, Iginio Massari, senza alcuna remora.

Questi sono ovviamente gli esempi più lampanti, molte cose non sono andate in onda, a conferma di come anche negli ambienti apparentemente tranquilli i toni possano degenerare.

Gestione cookie