Matteo Bocelli, chi è la mamma Enrica Cenzatti (ex moglie di Andrea)

Matteo Bocelli è molto legato alla sua mamma Enrica, ex moglie di Andrea Bocelli: ecco qualche curiosità sulla sua vita privata e lavorativa.

Degno figlio di suo padre, Matteo ha seguito appieno le orme di Matteo Bocelli: la musica ce l’ha nel sangue e ha dimostrato diverse volte di avere un grandissimo talento artistico. Numerose sono già le esperienze che ha vissuto e che gli hanno permesso di arricchire la sua carriera: spesso si è esibito in compagnia del suo papà, ma adesso si prepara a vivere il suo tour mondiale.

andrea bocelli con matteo
Matteo Bocelli, chi è la mamma ed ex moglie di Andrea (foto: Ansa) cityrumors.it

Com’è ormai ben noto, il giovane artista è affezionatissimo alla sua famiglia e ai suoi genitori: oltre al papà Andrea, anche sua mamma gli è sempre stato accanto supportandolo ad ogni progetto. Molti fan si chiedono quindi chi sia e cosa faccia la donna che lo ha messo al mondo, ed ecco qualche risposta in più.

Chi è Enrica Cenzatti, la mamma di Matteo Bocelli: tutto su di lei

La donna è appunto la prima moglie di Andrea Bocelli, con cui lei ha avuto una storia d’amore molto importante da cui sono nati i due figli Amos e Matteo. Lei ha sempre voluto tenere le distanze dal mondo dello spettacolo e, riservatissima, non si è mai mostrata più di tanto dinnanzi ai riflettori.

andrea bocelli con l'ex moglie
Andrea Bocelli con l’ex moglie Enrica (foto: Ansa) cityrumors.it

Nata nel 1969 a Pisa (Toscana), la signora Enrica ha conosciuto l’ormai ex marito Andrea quando aveva solo 17 anni. I due si innamorarono subito: lui all’epoca suonava il piano in un bar e lei restò folgorata quando vide la sua esibizione. Il matrimonio avvenne nel 1992 e, tre anni dopo, nacque il loro primo figlio Amos. Il secondogenito Matteo è invece nato nel 1997. La coppia si è però separata nel 2002, e dopo la rottura la Cenzatti ha preferito restare nel silenzio. Non si hanno quindi informazioni su cosa faccia lei adesso e su quale lavoro svolga.

Si sa però che, dopo la separazione, si è trasferita in una villa a Forte dei Marmi con i due figli Amos e Matteo. Il cantante ha invece deciso di vivere nelle vicinanze, in modo da poter vedere sempre i due ragazzi. Nel corso di un’intervista rilasciata da Andrea Bocelli in passato, l’artista rivelò di non essere stato fortunato con le donne da giovane ma di essersi rifatto strada facendo. D’altronde, anche su di lui c’è sempre stato un velo di riservatezza, anche se si sa che il cantante ha avuto diverse relazioni nel corso degli anni. Su Enrica Cenzatti non ci sono invece dettagli sulla sua attuale situazione sentimentale, anche perché non è attiva sui social e preferisce restare nella totale privacy.

Gestione cookie