Mauro Corona è padre di 4 figli, una di loro è Marianna: bellissima, le foto conquistano i fan dello scrittore.
Classe ‘50, Mauro Corona è uno delle voci più pungenti della televisione italiana. Scultore, alpinista e opinionista, il pubblico ha imparato a conoscerlo in tutte le sue sfaccettature nel programma Cartabianca, come ospite fisso della padrona di casa Bianca Berlinguer. La sua vista frastagliata, l’aspetto selvaggio e la sua capacità di trattare tematiche di attualità, l’hanno reso noto al piccolo schermo.
Ad oggi è uno dei personaggi che incuriosiscono maggiormente il pubblico, e sebbene si sappia molto del suo passato ricco di momenti bui, della sua vita privata non si sa molto a causa della sua riservatezza. Sul rapporto con la moglie Francesca ha rotto il silenzio quando, ospite della trasmissione radiofonica La Zanzara, ha ammesso di avere con lei una relazione aperta, libera da qualsiasi vincolo di fedeltà. La coppia sta insieme da moltissimi anni, in cui hanno dato alla luce ben 4 figli: Marianna, Matteo, Melissa, Martina. Proprio Marianna, sembra aver preso il carattere, nonché le passioni del padre.
Chi è Marianna, la bellissima figlia di Mauro Corona
Oggi ha 44 anni e le sue più grandi passioni sembrano proprio avvicinarsi a quelle del padre. Marianna è una scrittrice con una grande attitudine per la natura e l’alpinismo. Ad oggi è insegnante di yoga e a soli 38 anni ha passato uno dei momenti più difficili di sempre, la scoperta di un tumore. In quell’anno, Marianna ha scoperto di avere un cancro al colon, lo stesso male che ha voluto raccontare nel suo libro “Fiorire tra le rocce”, un titolo che invita a riflettere su come è possibile dar vita a qualcosa di bello anche laddove sembra impossibile.
Sebbene l’atteggiamento propositivo, Marianna sin da subito ha vissuto male la sua condizione, ma è stato proprio il padre e la scrittura a darle la forza di andare avanti. “Mia figlia ha scritto un libro per sopravvivere”, aveva detto Mauro Corona al Corriere della Sera.
Con il padre scrittore sembra avere un rapporto un po’ complesso, che ha visto un riavvicinamento durante il percorso della malattia: “Mi ha detto di avermi conosciuta più attraverso il libro che in tutta la vita.”, ha ammesso la stessa figlia. Nel libro, Marianna racconta di una famiglia molto speciale, il rapporto con il padre e poi la montagna, quel luogo duro e forte, come il suo percorso di rinascita.