Mauro+Corona+su+Aurelio+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BMi+ha+querelato%2C+ora+mollo+la+tv%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/mauro-corona-su-aurelio-de-laurentiis-mi-ha-querelato-ora-mollo-la-tv.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Mauro Corona su Aurelio De Laurentiis: “Mi ha querelato, ora mollo la tv”

Scoppia la polemica tra Mauro Corona e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. “Mi ha querelato, penso di ritirarmi e non apparire più”.

Forse è più corretto dire che la polemica tra i due si riaccende per un fatto risalente al 2020, quando l’alpinista e opinionista tv, dal salotto di Bianca Berlinguer, che allora si chiamava Cartabianca e andava in onda ancora su Rai Tre, la giornalista raccontò che ADL si era presentato all’Assemblea di Lega Serie A con la febbre.

Mauro Corona su Aurelio De Laurentiis: “Mi ha querelato, ora mollo la tv” (Ansa Foto) – cityrumors.it

Corona e De Laurentiis: cosa è successo

Il fatto sarebbe avvenuto a settembre, quando la pandemia Covid-19 era ancora un’emergenza mondiale. In quell’occasione Mauro Corona, chiamato a commentare l’episodio, avrebbe dichiarato: “De Laurentiis sapeva benissimo cosa aveva e mi dispiace molto. Non sapevo… non si sa mai, è un azzardo che, augurandogli ovviamente che guarisca come ho augurato a Berlusconi, per carità, però sapeva. Io non un povero diavolo, ma se sento la febbre non vado al bar, dico che ho la febbre e sto chiuso qui, anche se la febbre può essere indotta da grandi bevute”. 

All’epoca ci fu uno scontro tra la SSC Napoli e Bianca Berlinguer. E venne fuori che Aurelio De Laurentiis non sapeva affatto di essere affetto da Covid-19 quando si presentò all’incontro, e pensava di soffrire di un semplice mal di pancia. Non aveva ancora la febbre e solo successivamente avrebbe scoperto di essere positivo al Sars-CoV-2.

Berlinguer: “A me non è arrivata la convocazione”

Il patron del Napoli ha querelato Mauro Corona e non si sa se abbia fatto lo stesso anche con la giornalista. Durante il programma È sempre Cartabianca, che adesso va in onda su Rete 4, Bianca Berlinguer ha osservato: “A me non è arrivata questa convocazione, come mai? Sarà arrivata alla Rai”.

ADL querela Mauro Corona, Berlinguer: “A me non è arrivata convocazione” (Ansa Foto) cityrumors.it

Mauro Corona su De Laurentiis: “Siamo al ridicolo tragico”

Comunque sia, durante la puntata del programma del 30 gennaio, Corona ha commentato la querela di ADL: “Italiani, ascoltate bene, perché qui si rasenta la tragica ridicolaggine”. E svela: “Tribunale di Roma”, “Berlinguer Bianca Maria e Corona Maurizio imputati del delitto […]. La conduttrice affermava: “Sapendo di avere la febbre alta e altri disturbi, De Laurentiis è andato alla festa della Lega Calcio con la febbre alta. Questo è il delitto di cui siamo imputati. Qui siamo al ridicolo tragico”. 

Mauro Corona prosegue: “Quest’uomo potente, a volte anche aggressivo, che si aggrappa su di me perché ho detto che forse aveva la febbre… sono queste le cose di cui occuparsi oggi? Almeno se mi sfidava a duello io rispondevo anche per lei, Bianchina, la difendevo. L’8 ottobre saremo incarcerati e spero ci metteranno in cella insieme, perché io senza di lei non resisto”. 

Mauro Corona-De Laurentiis: “Penso di ritirarmi e non apparire più” (Ansa Foto) – cityrumors.it

La giornalista Berlinguer cerca di sdrammatizzare la situazione: “Mauro, secondo me De Laurentiis non poteva immaginare il guaio in cui si è messo facendole questa querela”. 

Corona dopo la querela di De Laurentis: “Penso di ritirarmi e non apparire più”

Lo scrittore aggiunge: “Caro De Laurentiis, sappi che io dopo il Milan e l’Udinese terrò sempre al Napoli […] o vengo qui e sto zitto… perché ogni parola che si dice è suscettibile di querela, è impossibile oggi parlare pubblicamente”. Poi conclude: “Allora penso di ritirarmi nella mia grotta e non apparire più”. 

Angelo Bianco

Recent Posts

Dazi Usa, contestazione interna: imprenditori del Texas sono terrorizzati

Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…

2 ore ago

Rimini, estorceva foto porno a una ragazzina: un 60enne finisce alla sbarra

Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…

4 ore ago

Becker e il post su Hitler: scivolone social o leggerezza imperdonabile?

Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…

9 ore ago

Dazi, Trump non colpisce solo le auto: tutti i settori

Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…

13 ore ago

Soffocato per colpa di una banana, tragedia all’asilo nido

Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…

18 ore ago

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

1 giorno ago