Me contro te, quinto film della saga comedy fantasy: “Ecco lo scopo del nostro Dracula…”

Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) sono tra i personaggi più amati dai bimbi: ecco spiegato come aiutano i più piccoli con i loro film

Tutti ormai conoscono i ‘Me contro te‘; che sia perché si hanno bambini piccoli o semplicemente perché naviga spesso sul web, ormai questo duo è riconosciuto dai più. La coppia in questione è protagonista di video e film divertenti per i più piccoli; lei si chiama Sofia Scalia, ed è nota nota come “Sofì“, mentre lui è Luigi Calagna, conosciuto come “Luì“. Hanno 21 e 25 anni e sono originari della Sicilia.

Me contro te
I ‘Me contro te’ – Cityrumors.it (Ansa)

 

Ad oggi sono ben 5  i film commedia per bambini con protagonisti i due Youtubers. .Il canale Youtube dei Me Contro Te è diventato una vera e propria icona dell’intrattenimento per i bambini e gli adolescenti, offrendo contenuti leggeri, allegri e spensierati. La coppia è protagonista di scambi comici, sfide divertenti ed entusiasmanti, e insegnamenti educativi. I due ormai hanno esteso le loro attività pubblicando libri, producendo musica e finendo anche nel mondo del cinema.

“Me contro Te – Vacanze in Transilvania”

Il 19 ottobre uscirà il quinto film della saga comedy fantasy del duo, intitolato ‘Me contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania’. “Cerchiamo di raccontare in modo leggero temi molto attuali – dicono i Me contro te all’ANSA -. Infatti in questo film c’è anche il confronto generazionale tra genitori e figli, con il conte Dracula e sua figlia, che pur avendo due visioni del mondo molto diverse trovano il modo di comprendersi. Poi parliamo delle paure che ognuno di noi dovrebbe cercare di superare e dell’amicizia, che ci accompagna in tutti i capitoli di questa saga”.

“Un altro tema – aggiunge Gianluca Leuzzi, che ha diretto tutti i film dei Me contro te e la loro serie su Prime Video – è quello della diversità vista come valore”.

Me contro te
Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) – Cityrumors.it (Ansa)

 

Stavolta “la sfida era realizzare un film ambientato in un contesto ‘spaventoso’ e al tempo stesso buffo. Speriamo esserci riusciti, il conte Dracula è uno dei personaggi più divertenti della storia”, rivela Sofia Scalia. “Il primo film era una sorta di grande capitolo di ciò che facevamo sul web, ma adesso al cinema diamo spazio ai nuovi personaggi, a nuove location, per trovare nuovi stimoli e poter arrivare sempre a un nuovo pubblico”, spiega ancora il duo. Qui tra le principali fonti d’ispirazione per la storia “c’erano Scooby Doo, la Famiglia Addams, Frankenstein Jr” e “io ho pensato subito anche un manga come Carletto principe dei mostri”, sottolinea Leuzzi.

“I nostri primi fan ora sono adolescenti – aggiunge Calagna – La nostra missione rimane intrattenere e soprattutto raccontare storie, dal web al cinema alla tv, dove con la serie utilizziamo più un linguaggio da sitcom”. Rispetto agli inizi “adesso i bambini, attraverso i social network, sono molto interessati anche alla nostra vita, alla nostra casa, ai nostri amici” racconta Sofia Scalia. Avete paura che il vostro ‘fenomeno’ possa esaurirsi? “Non è una cosa che ci spaventa – chiosa -. Non avremmo mai immaginato di raggiungere questi risultati, è tutto avvenuto in maniera graduale, abbiamo costruito il nostro percorso pian piano, siamo consapevoli di essere artefici del nostro destino”.

Gestione cookie