Mediaset cambia improvvisamente la programmazione di Terra Amara: ecco il destino della soap opera, i dettagli.
Pare proprio che si stia andando verso un cambio di programmazione per lo meno per quello che riguarda le reti Mediaset. La data in questione da tenere sotto occhio è quella dell’11 Gennaio: il pubblico potrebbe restare spiazzato.
In un primo momento, infatti, ad andare in onda doveva essere la partita di Coppa Italia della Juventus, come inizialmente annunciato da tutte le guide tv cartacee su Canale 5, in seguito le cose sono cambiate e il match andrà in onda sempre in prima serata ma sarò spostato su Italia 1. Nella prima serata di Canale Cinque accadrà dunque qualcosa di particolare che, in qualche modo, potrebbe riuscire a “contrastare” la prima puntata della fiction Doc che in quel giorno andrà in onda proprio su Rai Uno. Di che si tratta?
Mediaset, in prima serata arriva una nuova puntata di Terra Amara
Mediaset corre ai ripari? Se Rai Uno mette in programmazione la prima puntata di Doc, Canale Cinque non si fa mancare nulla e porta in prima serata una nuova puntata di Terra Amara, la soap opera di grande successo che in genere va in onda nel corso del pomeriggio. E che è sempre molto seguita dal pubblico a casa.
Gli ascolti della soap opera con protagonisti Zuleyha, Hakan e Fikret hanno toccato la soglia dei 2,7 milioni di spettatori fermandosi al 14% di share. Il film-tv di Rai 1, invece, ha sfiorato la soglia dei 3,5 milioni di spettatori superando la media del 19% di share nella fascia serale, con picchi superiori al 24% durante la messa in onda serale. Lo scopo del cambio di programmazione sarebbe quello di riuscire a rubare più telespettatori possibili alla Rai, cosi da provare a portare a casa la serata, se non vincendo, nel modo migliore possibile.
Infine su Italia Uno spazio alla partita di Coppa Italia, il match tra Juventus e Frosinone valido per la Coppa Italia 2024, inizialmente previsto sulla rete ammiraglia del Biscione, Canale 5. Anche questa dovrebbe restare sempre sugli ottimi ascolti. Nella settimana scorsa la partita della stessa squadra ha ottenuto il premio di essere la più seguita dal pubblico con una media di oltre 4,5 milioni di spettatori. Non resta che attendere per scoprire come andrà a finire questa volta e quali saranno le preferenze del pubblico appassionato.