Mediaset, “fatto fuori volto amatissimo”: cosa è accaduto

La sua trasmissione viene interrotta bruscamente: “fatto fuori volto amatissimo” l’emittente ha deciso, cos’è accaduto.

“È terminato il nostro tempo a disposizione come è terminato il ciclo delle mie conduzioni”, lo ha annunciato a sorpresa durante una delle ultime puntate, lasciando il pubblico sconcertato dalla notizia. Nessuno si sarebbe mai aspettato di vederlo abbandonare la trasmissione, eppure alla fine pare che Mediaset abbia deciso di stopparlo. Si conclude la sua avventura sulle reti del Biscione, in attesa di capire in che direzione deciderà di proseguire.

Pier Silvio Berlusconi lo fa fuori, rivoluzione in corso per Mediaset
La decisione di Pier Silvio Berlusconi fa discutere, l’avventura del conduttore si interrompe improvvisamente – cityrumors.it

Eppure, fino a qualche tempo fa, raggiunto dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, il conduttore sembrava di tutt’altro avviso: “Andremo avanti almeno fino alla prossima estate”, diceva senza prefigurare scenari funesti. Effettivamente la decisione di Cologno Monzese ha colto di sorpresa un po’ tutti, forse anche il diretto interessato. Cos’è accaduto?

Augusto Minzolini via da Mediaset? Saluta il pubblico di Stasera Italia Weekend

Pare sia stato fatale lo scontro con i competitor delle altre reti, in termini di ascolti Augusto Minzolini è stato annichilito dai vari Fazio, Gramellini e Bortone, che da settimane si spartiscono il bottino dello share della domenica sera. Mediaset alla fine ha deciso di sollevarlo dall’incarico, ad annunciarlo è stato il conduttore stesso che in una delle ultime puntate di Stasera Italia Weekend ha comunicato ai telespettatori la propria uscita di scena.

Augusto Minzolini dice addio a Rete 4, non condurrà più Stasera Italia Weekend
Augusto Minzolini in studio a Stasera Italia Weekend, il conduttore è stato stoppato da Mediaset – cityrumors.it (fonte foto YT @Matteo Renzi)

“Ringrazio tutti, è stata una esperienza nuova che mi ha arricchito. Mi sono trovato benissimo con tutti i collaboratori che mi hanno accompagnato in questi mesi, dal regista agli autori dai truccatori ai cameramen. Ringrazio soprattutto voi che ci avete seguito, vi auguro buon Natale e uno splendido Capodanno”, parole le sue che sanno di addio e non di arrivederci. L’avventura a Rete 4 dell’ex direttore de Il Giornale si interrompe a soli tre mesi dall’inizio della stagione.

Una ‘morte annunciata’, televisivamente parlando, visto che a settembre il Biscione aveva messo al suo fianco Safiria Leccese, nel tentativo, secondo alcuni, di sostenerlo davanti alle telecamere. I telespettatori che hanno apprezzato il suo lavoro dovranno semplicemente mettersi l’anima in pace, nella speranza di rivederlo magari prossimamente in un’altra trasmissione. Ora, infatti, non resta che attendere novità ufficiali, magari in concomitanza con l’arrivo del nuovo anno.

Gestione cookie