Il conduttore Paolo Bonolis è nel centro del mirino a causa di alcune accuse contro uno degli show di punta di Canale 5.
Negli ultimi mesi i vertici Mediaset hanno assistito a numerosi tumulti interni, generati da modifiche del palinsesto e cambiamenti dell’organico. L’ingresso di Pier Silvio Berlusconi ha segnato l’inizio di un periodo di trasformazione dei contenuti televisivi proposti, tra cui la sostituzione di Barbara D’Urso con Myrta Merlino e l’ingresso di Bianca Berlinguer.
Tra i volti Mediaset più influenti e apprezzati dal pubblico, Paolo Bonolis è una delle personalità di punta dell’azienda. Conduttore di successo di trasmissioni come Ciao Darwin e Avanti un altro!, l’attività televisiva di Bonolis è diventata celebre anche grazie alla presenza dell’amico e collega Luca Laurenti, con cui ha condiviso anni di successi e applausi.
Recentemente, il conduttore ha suscitato molta preoccupazione nei fan dopo la dichiarazione di voler lasciare gli studi Mediaset per godersi un momento di pausa. Viste le recenti scelte dell’amministratore delegato, le parole di Bonolis hanno sollevato molti dubbi sul prosieguo del contratto con Mediaset, in scadenza nel mese di giugno 2024.
Paolo Bonolis contro Striscia la Notizia
Nelle ultime ore, il conduttore di Avanti un altro!, ha suscitato una notevole preoccupazione tra i vertici Mediaset a causa delle sue accuse contro il telegiornale satirico Striscia la Notizia. In un’intervista concessa a Repubblica, Paolo Bonolis ha raccontato una vicenda accaduta qualche anno prima, la quale ha visto coinvolti Bonolis e Antonio Ricci, autore del programma. “Mi fece qualcosa di spiacevole, e glielo dissi in diretta a Domenica in”, ha confessato il conduttore, scatenando la reazione e la risposta immediata di Ricci.
In una puntata di Domenica In, andata in onda nel mese di novembre 2023, Paolo Bonolis presenta al pubblico la signora Palma Casalino, una tra le più stimate medium italiane, senza mai mettere in dubbio le sue capacità di parlare con i defunti. Di fronte all’intervista condotta da Bonolis, il pubblico ha sottolineato l’illegittimità dell’utilizzo del servizio pubblico per parlare di certe tematiche discutibili.
Dopo aver ricevuto le segnalazioni del pubblico, l’inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio è riuscito a smascherare l’imbroglio della finta medium, sottolineando il grave errore della Rai nel dare spazio e visibilità a certe personalità. All’epoca dei fatti, la Rai non ammise mai pubblicamente l’errore permettendo, invece, un attacco di Paolo Bonolis in diretta contro la redazione e l’autore di Striscia la notizia.