Mediaset, il volto più amato dice addio al palinsesto: arriva l’annuncio ufficiale, va via (per sempre?)

Il celebre e apprezzato conduttore potrebbe presto uscire di scena? Il futuro del volto più amato dal pubblico.

Sono 44 anni che faccio questo mestiere. Voglio dare al futuro un sapore diverso rispetto a quello che ho vissuto fino a ora”, sono le parole di uno dei presentatori più apprezzati della storia della televisione italiana. È tornato sul piccolo schermo di recente, collezionando i soliti ottimi risultati, ma questa potrebbe essere una delle ultime stagioni davanti alle telecamere. A più riprese ha infatti ammesso di voler dire addio a un mondo che gli ha dato tanto.

Mediaset trema, il conduttore è pronto a lasciare
Mediaset, uno dei volti più amati potrebbe dire addio? – cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Ai microfoni di Vanity Fair, in un’intervista di qualche tempo fa, ha risposto senza troppi giri di parole: “Se mi mancherà la televisione? No, altrimenti diventerei bulimico, professionalmente ed esistenzialmente. Probabilmente continuerò per un altro paio d’anni, poi diventerebbe pesante senza l’entusiasmo”. Dichiarazioni che fanno tremare sia Mediaset che i suoi fan, difficile trovare uno come lui, è insostituibile.

Paolo Bonolis dice addio alla tv?

I titoli di coda sulla storia d’amore tra Paolo Bonolis e la televisione potrebbero non essere così lontani? A dire il vero il conduttore già alla fine degli anni Novanta – nel pieno della sua ascesa verso il successo – parlava di un possibile addio. Pare, come riportatoda TvBlog, che già alla fine degli anni ’90 il conduttore riflettesse sulla possibilità di un ritiro. Uno stralcio risalente al periodo di Tira & Molla: “Io ho deciso di smettere, ridurre sempre di più la presenza in video. Certo, questo lavoro a me piace molto, ma ora penso che questo sarà il mio ultimo contratto con la tv” aveva detto.

Paolo Bonolis carriera pronto all'addio?
Paolo Bonolis è uno dei conduttori più amati dal pubblico – cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

Così ovviamente non è stato, visto che ha continuato a far appassionare i telespettatori fino a oggi. Solo di recente è tornato sul piccolo schermo con due delle sue trasmissioni più amate ovvero Ciao Darwin e Avanti un altro. Nella chiacchierata con la rivista Vanity Fair però ha tirato nuovamente fuori l’argomento: “Penso ancora di lavorare per poco tempo, poi vorrei dedicarmi alla mia vita. Non ho bisogno di stare per forza in televisione, si sta bene anche altrove”, ha ammesso. E chissà se questa volta farà fede alle sue intenzioni, non resta da fare che attendere per scoprirlo. Intanto, il pubblico continua a seguirlo con passione e affetto.

Gestione cookie