Mediaset, Pier Silvio Berlusconi lo corteggia: contatti in vista?

Il vicepresidente ed amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, non molla e tenterà il tutto per tutto per portarlo a Cologno Monzese: contatti in vista?

Se non si è trattato di un chiaro invito o di una seria proposta allora poco ci è mancato. Fatto sta che in Mediaset potrebbe arrivare un volto noto della televisione italiana dopo che, per tantissimi anni, è stata una colonna importante della Rai. Poi l’addio e la nuova avventura sul “Nove“. Sì, stiamo parlando proprio di Fabio Fazio che potrebbe approdare negli studi di Cologno Monzese. Come annunciato in precedenza l’invito è stato effettuato direttamente dal vicepresidente e amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi vuole Fazio
Il vicepresidente ed ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una proposta arrivata davanti a milioni di telespettatori che hanno seguito, con commozione, lo speciale dedicato a Maurizio Costanzo. Una serata per il giornalista con tantissimi ospiti ed amici. Alla conduzione la vedova Maria De Filippi e proprio lo stesso Fazio che ha “esordito” in Mediaset per questo speciale. A questo punto, però, non è assolutamente da escludere che quello di martedì sera possa essere un antipasto di quello che sarà in futuro.

Mediaset, Pier Silvio e quell’invito a Fazio: “Se vuoi siamo qua”

Parole che non hanno assolutamente bisogno di alcun tipo di presentazione quelle rivelate dall’ad di Mediaset: “Fabio, quando tu verrai finalmente da noi anch’io sento di avere l’intuizione che potrai diventare quotidiano, l’intuizione che mio papà aveva avuto con Maurizio. Quindi, se vuoi, noi siamo qua“. I due sorridono, ma la risposta del conduttore non si è fatta attendere: “Eh, io ho appena iniziato sul Nove. Però, Pier Silvio, nel caso, ne parliamo fra qualche anno”.

Pier Silvio Berlusconi vuole Fazio
Pier Silvio Berlusconi vuole Fazio a Mediaset (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una semplice battuta oppure un discorso rimandato, appunto, tra qualche anno? Questo nessuno lo può sapere, ma una cosa è certa: l’invito è stato fatto eccome. L’accordo con la proprietà di Warner Bros Discovery è stato siglato per i prossimi quattro anni (2027). Anche perché, come annunciato mesi fa, dopo questa esperienza il suo obiettivo è quello di andare in pensione. Le cose sul Nove e con la trasmissione “Che Tempo Che Fa” stanno andando bene con ascolti come quelli che aveva quando era in Rai.

Se per Fazio sembra (quasi) impossibile, lo stesso non si può dire per Maria De Filippi. La vedova di Costanzo è un punto fermo di Mediaset. Lo sa benissimo Pier Silvio che l’ha elogiata e non poco: “Ha inventato un modo nuovo di fare televisione e noi siamo orgogliosi di averla su Canale 5 sempre. Sempre“.

 

Gestione cookie