Mediaset, Pier Silvio Berlusconi pronto a tutto per (ri)avere l’amato volto Rai

Pier Silvio Berlusconi sarebbe pronto a fare il possibile per riportare a Mediaset un volto che amatissimo, ora in Rai. Ecco chi è.

I colpi di mercato non esistono solo nello sport e nel calcio in modo particolare, dove è importante superare la concorrenza per fare un acquisto che può aumentare il valore della rosa, ma anche nel mondo della Tv. Spesso, infatti, si decide di guardare un programma, soprattutto se si tratta di qualcosa di nuovo, soprattutto perché a condurlo c’è un volto amato. Un concetto che Pier Silvio Berlusconi conosce bene e che vorrebbe applicare a Mediaset.

Per Silvio Berlusconi viole lei a Mediiaset
Per Silvio Berlusconi ha le idee chiare per il futuro di Mediiaset – Foto: ANSA – Cityrumors.it

Nell’ultimo periodo l’amministratore delegato non ha esitato a prendere decisioni che possono essere risultate scomode inizialmente, ma di cui si è preso la responsabilità. Basti pensare alla scelta di affidare “L’Isola dei Famosi” a Vladimir Luxuria o al mancato rinnovo di Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. L’ondata di rinnovamento che sta coinvolgendo la sua azienda non si sarebbe ancora esaurita.

Pier Silvio Berlusconi ha deciso: vuole lei a Mediaset

Altri volti nuovi, o semi nuovi, potrebbero presto arrivare a Mediaset. Questa sarebbe l’idea di Pier Silvio Berlusconi, che vuole riportare nelle sue file un pezzo da novanta della nostra Tv, una che conosce bene il Biscione, dove ha ottenuto molti dei suoi successi. Farlo non sarebbe così semplice, visto che attualmente lei ha un contratto con la Rai i(il suo programma è stato confermato), ma lui vuole provarci.

Il riferimento è a Simona Ventura, che a breve tornerà alla guida di “Citofonare Rai 2”, format in onda ogni domenica dove è affiancata da Paola Perego, con cui ha dimostrato di avere grande feeling. Questo non sarebbe però il suo unico impegno per la stagione che sta per iniziare, a lei dovrebbe essere affidato anche un adventure game in onda in prima serata, di cui si sa pochissimo. Tornare in prima serata non può che farle piacere, ma se dovesse esserci la stessa possibilità per uno dei titoli di punta della concorrenza?

Per Silvio Berlusconi viole lei a Mediiaset
Simona Ventura può davvero tornare a Mediaset? – Foto: ANSA – Cityrumors.it

Berlusconi jr. sarebbe pronto a fare pazzie per ingaggiarla, pur sapendo sia un’impresa tutt’altro che semplice (Simona ha un accordo anche con Discovery, come ospite fissa di “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio). Secondo quanto riferito da Alberto Dandolo su ‘Oggi’, l’ad avrebbe pensato a lei per “una sfida ambiziosa su Canale 5“, tutta da definire, cosa che non può che essere allettante per una come lei, sempre in cerca di nuove sfide.

E’ quasi naturale pensare a lei come nuova padrona di casa de “L’Isola dei Famosi”, reality che ha davvero bisogno di rinnovamento dopo l’ultima deludente stagione. In passato lei ha condotto edizioni dagli ascolti altissimi, per questo sarebbe certamente la più adatta. Ed effettivamente poco tempo fa lei ha detto di avere qualche idea per generare interesse sul format, chissà che Pier Silvio Berlusconi non abbia deciso di ascoltarla. Non resta che attendere per capire se arriverà l’affondo e un’offerta che potrebbe essere davvero irrinunciabile.

Gestione cookie