Mediaset rivoluziona il palinsesto, Terra Amara cambia orario, ma i fan protestano

Terra Amara, cambia tutto: nuovo orario di messa in onda per la soap opera turca, la decisione di Mediaset spiazza i telespettatori.

Più che a una comune soap opera, siamo di fronte a un vero e proprio fenomeno televisivo. In pochi mesi, Terra Amara è riuscita a conquistare i telespettatori italiani ( di ogni età) come poche altre soap erano riuscite a fare. Un successo che ricorda quello de Il Segreto, la serie spagnola che ha fatto compagnia al pubblico per quasi dieci anni col le turbolente vicende degli abitanti di Puente Viejo. Terra Amara, però, terminerà prima perché la soap si è già conclusa in Turchia, con la quarta ed ultima stagione.

Terra Amara, fan spiazzati: la soap cambia orario
Terra Amara, quando andrà in onda a Novembre: cambia tutto

Quella attualmente in onda nel nostro Paese è la stagione numero tre e i colpi di scena a cui i telespettatori dovranno assistere sono ancora tantissimi prima del gran finale. Un appuntamento fisso del pomeriggio di Canale 5, ma nei prossimi giorni qualcosa cambierà: Mediaset ha deciso di rivoluzionare ancora una volta il palinsesto, cambiando anche la messa in onda della serie turca. In seguito i dettagli.

Mediaset, cambio di programmazione per Terra Amara: quando andrà in onda

Tutti pazzi per Zuleyha Altun e per la sua straordinaria forza d’animo. La protagonista di Terra Amara è entrata nel cuore del pubblico italiano, che spera nel lieto fine per lei, dopo tanta sofferenza. I drammi, a Cukurova, non mancano mai ma purtroppo la morte di Hunkar e quella del suo grande amore Yilmaz non saranno gli ultimi brutti colpi per la dolce Zuleyha. Che, tra poco, terrà compagnia ai telespettatori di Canale 5 anche in prima serata.

Terra Amara cambia orario: cosa accadrà a novembre
Terra Amara, la decisione di Mediaset sulla soap turca – credits Mediaset Infinity (Cityrumors.it)

La grande novità del palinsesto Mediaset è proprio questa: la soap opera turca approda in prime time di domenica sera, proprio come era stato stabilito ad inizio autunno. Della promozione della serie in prima serata, infatti, si era già parlato al termine dell’estate, ma Mediaset aveva deciso di annullare la collocazione domenicale, confermando solo quella classica del pomeriggio.

Un nuovo dietrofront, però, porterà in tv Zuleyha, Demir e company anche di sera, a partire da domenica 5 settembre 2023: la fascia, inizialmente, era destinata a Io Canto Generation con Gerry Scotti.

I fan regaleranno a Terra Amara ottimi ascolti anche di sera o prenderanno male il “cambio di rotta”? Certo è che i telespettatori sono abituati a seguire la soap nel primo pomeriggio, prima di Uomini e Donne. Non ci resta che attendere per scoprire se la scelta di Mediaset si rivelerà azzeccata, anche perché la produzione turca dovrà fare i conti anche con la concorrenza, tra le altre, della seconda stagione della fiction Cuori su Rai 1.

Gestione cookie