Dopo un mese e mezzo dall’inizio del GF arriva la drastica decisione di Pier Silvio Berlusconi su Alfonso Signorini: il futuro a Mediaset.
Il Grande Fratello non sarà più come lo abbiamo visto fino ad ora, arriva la decisione dall’alto per il reality condotto da Alfonso Signorini e non si tornerà indietro.
Lo stop è stato stabilito e non c’è nulla che il conduttore possa fare, l’azienda del Biscione ha deciso anche chi sarà il sostituto e Signorini non può far altro che accettarlo.
Stop al Grande Fratello, il reality sostituito da un altro programma
Il Grande Fratello non andrà più in onda due volte a settimana, Mediaset ha deciso che per il reality basta un appuntamento serale. A partire da inizio novembre il programma condotto da Alfonso Signorini, dunque, subirà una battuta d’arresto.
Lo stop per il reality dipende dal cambio di palinsesto serale, a novembre infatti, torneranno in onda due programmi cult di Mediaset: Zelig – condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada – e Ciao Darwin che vedrà Paolo Bonolis in prime time. Per questo non ci sarebbe più spazio per il doppio appuntamento con il Grande Fratello.
La diretta serale del reality andrà in onda solo il giovedì, il lunedì al suo posto ci sarà Zelig che da quando è tornato in onda nel 2022 ha ottenuto un successo strepitoso. Il GF avrà un doppio appuntamento fino a fine novembre, poi Signorini e il programma subiranno una piccola battuta d’arresto.
Non si sa se la decisione, oltre che per logiche di palinsesto, sia dipesa anche dal fatto che pare che quest’anno il programma di Signorini non decolli con gli ascolti. Sembrerebbe, infatti, che i risultati sperati non solo non ci siano stati, ma sarebbero stati molto al di sotto delle aspettative. Con l’introduzione di due colossi della rete ammiraglia Mediaset, l’azienda punta a risollevare la situazione che non sarebbe stata fino a questo momento positiva.
Ed ecco che il palinsesto subirà una vera e propria rivoluzione con l’augurio, probabilmente, che i due programmi macinino ascolti e portino risultati che altri non avrebbero raggiunto. Fatta eccezione per Maria De Filippi che con Tu si que vales, Amici e Uomini e Donne, è una miniera di ascolti. A gennaio, poi, ripartirà C’è posta per te e Mediaset starà senz’altro in una botte di ferro.
Per il Grande Fratello, invece, a breve l’appuntamento serale si dimezzerà e bisognerà capire se assisteremo a un altro cambiamento di palinsesto tra qualche mese.