Mediaset ha deciso di stravolgere il palinsesto in questo mese di gennaio e lanciare la sfida alla Rai: ecco quali sono i cambiamenti.
A meno di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo e a pochi giorni dal ritorno della “grande fiction Rai”, l’azienda di Pier Silvio Berlusconi non ha alcuna intenzione di rimanere indietro. I vertici del Biscione hanno pensato a una contro programmazione che potrebbe far agitare i dirigenti di viale Mazzini.
Si è ampiamente parlato del fatto che Maria De Filippi avrebbe deciso di non sfidare il Festival di Sanremo con C’è posta per te. Così da lasciare il pubblico sulla scelta semplice di seguire la finale della kermesse. Le cose però sono ben diverse per gli altri programmi, dato che ora Mediaset ha modificato il palinsesto per la settimana che va dal 7 al 13 gennaio. Così da regalare una sfida a colpi di auditel alla Rai.
Palinsesti Mediaset 7-13 gennaio: la sfida alla Rai è partita
Dopo la pausa estiva che ha visto diversi programmi andare in ferie per qualche giorno, da domenica 7 gennaio la programmazione di Rai e Mediaset tornerà ad essere quella classica. Con talk show, fiction e serie tv pronte per essere gustate dai telespettatori. Per quanto riguarda i palinsesti Mediaset, questi vedranno un bel cambiamento, probabilmente proprio in ottica di contrastare la supremazia della Rai. Che in questi anni ha avuto spesso la meglio. Per la prima serata di domenica 7 gennaio, i vertici del Biscione hanno puntato su Terra Amara. La serie tv turca di grande successo è pronta a sfidare il film La luce nella masseria che celebra i 70 anni della Rai.
Nella serata di lunedì 8 gennaio torna in onda il Grande Frattello pronto a sfidare la nuova miniserie Rai La Storia con Jasmine Trinca. Mentre per quanto riguarda la serata di martedì 9 gennaio andrà in onda su Canale 5 la partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Bologna che ostacolerà il film Pattini d’argento. Il calcio sarà protagonista su Mediaset anche nella serata di mercoledì 10 gennaio con un doppio appuntamento. Su Canale 5 Milano e Atalanta, mentre su Italia 1 ci sarà il match tra Lazio e Roma. Il derby della Capitale andrà in onda alle ore 18. Una programmazione pensata per sfidare il film Gifted – Il dono del talento.
Mediaset ha cambiato programmazione anche nella serata di giovedì 11 gennaio quando sulla Rai andrà in onda Doc – Nelle tue mani, puntando tutto su Terra Amara. Che andrà in onda in prima serata su Canale 5, preferendolo al secondo appuntamento settimanale del Grande Fratello. Nella stessa serata su Italia 1 andrà in onda la partita di Cappa Italia tra Juventus e Frosinone che sicuramente farà grandi ascolti. La serata di venerdì 12 gennaio sarà occupata dal programma di Bonolis Ciao Darwin che sfiderà il film Colpo di luna su Rai 1. Mentre per la gioia di moltissimi fan, sabato 13 gennaio tornerà in onda C’è posta per te con Maria De Filippi pronta a riprendersi il sabato sera. La domenica pomeriggio, a sfidare Domenica In in onda su Rai 1, Canale 5 si affiderà come sempre ad Amici e Verissimo.