Mediaset stravolge tutto: il cambiamento epocale (che coinvolge anche Maria De Filippi)

Pier Silvio Berlusconi rinnova i palinsesti Mediaset: Maria De Filippi collabora con l’amministratore delegato in favore della svolta epocale.

In seguito alla scomparsa del Cavaliere, il suo erede aveva annunciato una scrematura dei palinsesti ed un rinnovo dei programmi offerti al pubblico di Canale 5.

Svolta epocale per Maria De Filippi
Maria De Filippi passa il testimone ad una collega – credit: YouTube @uominiedonne – cityrumors.it

Ciò si tradusse fondamentalmente in un primo allontanamento di Barbara D’Urso e nella conseguente decisione di stabilire delle linee guida che limitassero il cosiddetto genere trash. Trascorso un anno dalla prima sperimentazione, Pier Silvio Berlusconi sembra intenzionato a coinvolgere anche la “regina della tv”: Maria De Filippi.

Maria De Filippi cede il testimone

Maria De Filippi e Pier Silvio Berlusconi collaborano da decenni affinché i palinsesti di Canale 5 possano offrire al pubblico prodotti di intrattenimento coinvolgenti. Gran parte dello share registrato da Mediaset appartiene proprio ai format condotti da colei che viene ormai definita “la regina della tv”: da Uomini e Donne a C’è Posta per Te, fino ad arrivare ad Amici. Possiamo affermare senza indugio che la reale concorrente del canale pubblico sia nientedimeno che la moglie di Maurizio Costanzo.

Silvia Toffanin condurrà Amici
Silvia Toffanin sostituirà Maria De Filippi in prima serata – foto: ansa – cityrumors.it

Esiste tuttavia un’altra conduttrice, una delle poche capaci di battere la Rai e conquistare un numero ragguardevole di telespettatori. Parliamo di Silvia Toffanin, volto simbolo di Verissimo e compagna di vita dell’amministratore delegato. Ebbene, sembra che la svolta epocale preannunciata da Berlusconi – in occasione dell’incontro con la stampa – riguardi proprio lei. Una collaborazione tra Maria De Filippi e quella che sembra la sua degna erede. Si legge infatti su Mio: “Il passaggio del testimone verrà sancito nella prossima stagione televisiva e rappresenterà un momento cruciale”.

Il periodico nazionale si riferisce alla scelta di Berlusconi di affidare a Silvia Toffanin la conduzione di uno speciale di Amici. Si tratta di un prodotto destinato alla prima serata di Canale 5 ed organizzato in due o tre puntate. “Verissimo ed Amici uniranno le forze per celebrare gli artisti di successo, nati nella scuola dei talenti di De Filippi” – un facsimile di un talent show “vip”, il quale includerà la partecipazione di Elodie, The Kolors, Annalisa, Alessandra Amoroso, Emma, Irama, Angelina Mango e tanti altri.

Silvia Toffanin avrà così modo di sperimentare la conduzione di un programma in prima serata, un’esperienza che con il tempo potrebbe concretizzarsi in un passaggio del testimone ufficiale. La stima nutrita dalla “regina della tv” per il volto di Verissimo non rappresenta certo una novità. Al momento la giovane collega si presenta come una delle poche – se non l’unica – potenzialmente capace di sostituire Maria De Filippi alla guida delle sue trasmissione di punta.

 

Gestione cookie