La duchessa di Sussex è universalmente nota come Meghan Markle, ma questo non è il suo vero nome di battesimo. E in realtà ha un soprannome completamente diverso…
Chiunque di noi sa chi è Meghan Markle: dopo il suo matrimonio con il principe Harry, l’ex attrice americana è salita alla ribalta internazionale e la sua fama è diventata stellare, nel bene e nel male. Ma la gente non sa che Meghan non è il suo vero nome (e che anche il principe Harry ne ha uno alternativo).
Formalmente conosciuta come “Duchessa di Sussex” dopo aver ricevuto il titolo reale nel giorno del suo matrimonio, nell’ormai lontano maggio del 2018, Meghan in realtà ha un altro nome di battesimo. Quando è nata, nell’agosto del 1981, i suoi genitori Doria e Thomas hanno deciso di chiamarla diversamente…
La vera identità di Meghan Markle
All’anagrafe il vero nome è Rachel Meghan, ma lei si è sempre fatta chiamare Meghan, che alcuni amici abbreviano addirittura in “Meg”. È interessante notare che Rachel era anche il nome del suo personaggio in Suits, un popolare legal drama. Meghan ha rivelato questo interessante dettaglio sul suo nome durante un talk show americano, The Rachel Ray Show, mentre faceva ancora parte del cast di Suits. Ecco il retroscena.
Quando il conduttore del talk show le ha fatto notare che “il nome del personaggio è Rachel, il che è fantastico”, Meghan ha risposto: “Sapevi che il mio nome di battesimo è Rachel nella vita reale? Proprio così: sono nata Rachel Meghan Markle…”. Nomen omen. Curiosamente, anche Harry usa un altro nome rispetto a quello “ufficiale”, che sarebbe Henry Charles Albert David, pare per scelta della sua compianta madre, la principessa Diana. Il principe ribelle ha spiegato questa stranezza durante una videochiamata ai WellChild Awards 2022, quando ha detto a un giovane di nome Henry: “Anche io mi chiamo Henry. Ma tutti mi chiamano Harry. Non ho idea del perché”.
Una questione, quella dei nomi/soprannomi, che fa da sfondo alla sempre più intricata e per certi versi drammatica saga reale. Le ultimissime da Palazzo dicono che Re Carlo sarebbe rimasto profondamente ferito dalla decisione di Harry e Meghan, i quali, secondo quanto rivelato da Robert Jobson al Mirror, avrebbero negato al sovrano la possibilità di coltivare qualsiasi tipo di legame con i nipoti Archie e Lillibet. Ma questa è un’altra storia.