Meghan Markle vuole riconciliarsi con la Royal Family, ma Re Carlo ha imposto una sola condizione

Meghan Markle sembra decisa a fare un passo indietro e a ricucire con i Royals: cosa sta succedendo e qual è la condizione di Carlo.

L’allontanamento ufficiale di Harry e Meghan dalla Famiglia Reale è stato un pasticcio fin dall’inizio. Quello che fu chiaro da subito, infatti, era che Harry e Meghan avrebbero desiderato essere “reali part time”. Apparentemente, infatti, i due volevano andare a vivere lontano dal Regno Unito e allo stesso tempo continuare a svolgere parzialmente i loro doveri reali a sostegno della monarchia britannica.

meghan markle vuole tornare tra i reali
Carlo fermerà il ritorno di Meghan? – cityrumors.it

Ovviamente all’epoca la Regina Elisabetta, il Principe Carlo e il Principe William risposero con un sonoro e deciso “no” a quella proposta che sembrava una vera e propria presa in giro. Parve infatti che i Sussex volessero prendere il meglio da entrambi i mondi facendo il minor sforzo possibile. Volevano cioè la massima privacy, volevano allontanarsi dal Regno su cui contribuivano a regnare, per evitare le pressioni della stampa e, allo stesso tempo, volevano mantenere lo status di Working Royals, cioè dei membri più in vista della Famiglia Reale.

Una volta esclusi in via definitiva da qualsiasi lavoro di rappresentanza in nome della Regina e persi tutti i sovvenzionamenti passati dal Principe Carlo, Harry e Meghan hanno deciso di “mettersi in proprio”. Ne sono scaturiti contratti con Netflix, Spotify, per fare alcuni esempi, ma pare che le cose non siano andate come previsto. E, adesso, sembra vogliano fare marcia indietro.

Harry e Meghan vogliono il part time? La risposta di Carlo

Nel corso degli anni che hanno trascorso in America, Harry e Meghan hanno attaccato più volte la famiglia reale. Prima nella famosa intervista a Oprah Winfrey in cui affermarono che alcuni reali avrebbero fatto commenti razzisti nei confronti di Archie, il quale non era ancora nemmeno venuto al mondo. Successivamente Harry ha pubblicato un libro di memorie in cui non ha risparmiato nemmeno il fratello svelando alcuni retroscena che si sarebbero verificati quando lui e Meghan era ancora in Inghilterra.

meghan markle ritorno royal family condizione re carlo
Re Carlo in uniforme militare – Fonte Instagram @theroyalfamily – cityrumors.it

Di recente, però, Harry e Meghan hanno anche lavorato per ricucire i rapporti familiari, soprattutto allo scopo di mantenere i contatti tra i propri figli e nonno Carlo. Agli occhi di molti, tabloid compresi, la ragione sarebbe una: dopo il totale fallimento di tutte le loro iniziative e le difficoltà economiche in cui ormai si trovano, hanno bisogno di reinserirsi nella Famiglia Reale per “evitare la bancarotta”.

Sembra quindi che vogliano tornare all’idea originale di lavorare part time per la Corona, puntando a trascorrere ogni anno 8 mesi in California e 4 mesi nel Regno Unito.  A ostacolare questo delicato lavoro diplomatico è arrivato, proprio in questi giorni, il libro Endgame. Scritto da un autore molto vicino ai Sussex, il libro ha “erroneamente” rivelato i nomi dei due reali “razzisti”, arrecando potenzialmente un grosso danno d’immagine alla monarchia.

Con queste premesse il riavvicinamento sembra assolutamente impossibile, soprattutto perché sembra che Carlo avesse posto una sola e unica condizione a Harry e Meghan per rientrare nella Famiglia Reale: smettere di fare dichiarazioni dirette e indirette contro la monarchia. 

Gestione cookie