Miriam Leone racconta il retroscena della sua gravidanza svelando il primo pensiero a seguito del test: fan in lacrime.
L’ex Miss Italia è il ritratto della felicità. Momenti di grande gioia nell’ultimo periodo caratterizzati da una trasformazione di sé nonché la realizzazione della propria persona, in ambito puramente privato. Celebrato il secondo anniversario di nozze – a settembre 2021 ha pronunciato il fatidico sì sposando il manager finanziario Paolo Carullo – ora Miriam Leone è in dolce attesa, sfoggiando il meraviglioso pancione durante gli eventi e i red carpet più luminosi, come recentemente al Festival del Cinema di Roma – immortalata oltretutto accanto all’incantevole Monica Bellucci per la promozione del film Diabolik-Chi Sei? diretto dai Manetti Bros.
Sovente protagonista di alcune interviste, l’attrice siciliana ha svelato un dettaglio della sua gravidanza, in particolare l’attimo successivo all’effettuazione del test, resasi conto di aspettare un figlio. Forti emozioni e qualche lacrima sopraggiunta, il primo pensiero è stato proprio per lei – non potendo essere diversamente. Fan in trepidazione pronti per vedere la loro beniamina in vesti inedite – nei panni di una madre amorevole, come se si trattasse di una pellicola cinematografica d’amore, senza fine.
Miriam Leone, quel retroscena sulla sua gravidanza commuove il pubblico
Si voglia rammentare che la bellissima Miriam Leone si è sempre mostrata paladina della libertà e dei diritti delle donne, rivendicando anche il desiderio di non maternità. Difatti, fino a pochi anni fa, matrimonio e figli non rientravano nel suo orizzonte. A sostegno, ecco un estratto delle sue parole per il settimanale Grazia: “bisogna smetterla di considerare la maternità come un destino obbligato. Ci sono donne che non vogliono un figlio, altre che non possono averlo. Libere tutte“. Ma ad un certo punto incontra il grande amore della sua vita, stravolgendo così i suoi progetti – non solo in merito al vincolo nuziale.
Una scelta quella di diventare madre e ai microfoni di Vanity Fair lo conferma: “ho avuto la fortuna di poter decidere” mantenendo ancora salda la sua posizione in merito. Ma qual è stato il motivo per il quale ha cambiato idea? La risposta non è tardata ad arrivare: “per tutta la vita ho lottato per la mia indipendenza usando energia femminile ma anche maschile. Quando ho cambiato questo approccio, ho apprezzato di più il mio essere donna“, concludendo: “forse essere in pace con la mia femminilità mi ha aiutata“. Felicissima, racconta di essersi accorta del cosiddetto ‘pancino sospetto’ da alcuni scatti professionali e lo stato di beatitudine del momento, ritenendolo ‘strano, stranissimo‘.
Si è reso necessario, dunque, un test di gravidanza, attestando finalmente la dolce attesa: “ho pensato immediatamente a mia madre. Si è attivata una specie di riconnessione con la linea femminile fino alla preistoria“. Una sensazione a carattere filosofico ed esistenziale – comprensibile quanto l’ispirazione si orienti verso il modello genitoriale che ha dato i natali e permesso la vita – resa ancor più vivida da un turbine di nuove emozioni, ancora tutte da assaporare fino al lieto evento.