Morgan dopo il licenziamento: “X Factor è tutto organizzato, io li ho smascherati”

Il popolare giudice del talent show dopo essere stato cacciato dal programma, intercettato da Striscia la Notizia, racconta la sua verità e non le manda davvero a dire

L’ex leader dei Bluvertigo è stato cacciato dal talent show di Sky in seguito ai suoi comportamenti definiti incompatibili con lo spirito del format e inappropriati. Il comunicato ufficiale, emesso dalla produzione, arrivato nella giornata di ieri, ha messo nero su bianco una situazione che era diventata esplosiva al  termine dell’ultima puntata andata in onda giovedi scorso.

Morgan licenziato da X Factor – Cityrumors.it – Ansa foto

 

Che il quarto live avesse definitivamente fatto traballare l’equilibrio si era capito subito. Fin dalle polemiche che Morgan ha sollevato dopo la giostra, quando ha accusato la produzione di X Factor di svantaggiarlo e di imporgli le assegnazioni. Prima il litigio con Dargen D’Amico, poi la battutina rivolta a Francesca Michielin con il riferimento alla sua gaffe su Ivan Graziani della settimana precedente, infine la frase nei confronti di Fedez (“Sei troppo depresso”) che ha scatenato le polemiche nei giorni successivi.

Morgan all’attacco

Morgan è ufficialmente fuori da X Factor. La produzione del talent show in onda sulla tv satellitare di Sky, dopo averlo richiamato anche per risollevare le sorti di un programma che aveva mostrato tutte le rughe degli anni di un format oramai forse passato di moda, si è vista costretta a licenziarlo al termine della quarta puntata live per “ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma”. Una decisione che già dalle ore successive dalla sigla finale della puntata sembrava inevitabile. Ma l’ex leader dei Bluvertigo non ci sta e, intercettato dall’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, vuota il sacco e racconta la sua verità. “Con questo comunicato mi stanno diffamando. Una calunnia. Non la passano liscia. Preparate i popcorn, gente“, afferma il cantante. “Hanno chiesto che andassi a fare Morgan e se poi faccio Morgan, compio un abuso?”.

I giudici di questa edizione del talent – Cityrumors.it – Ansa foto

 

Ecco perchè sono tornato

L’artista ha voluto anche puntualizzare il perché, dopo alcuni anni, è tornato al tavolo dei giudici. “Sono venuti a cercarmi per coinvolgermi con insistenza assordante perché io non avevo la minima intenzione di fare X Factor. Mi hanno lusingato con promesse da marinai, perché nessuna hanno mantenuto, non ho chiesto denaro, ma garanzie di qualità e di rispetto”, ha detto Morgan che poi ha spiegato come aveva chiesto almeno libertà di movimento con i giovani talenti, soprattutto nella scelta dei brani da assegnare, cosa che invece non è accaduta, anzi, “ho scoperto che non ho avuto la possibilità di scegliere i brani, mentre gli altri lo hanno fatto. Mi hanno obbligato a far cantare loro le canzoni delle audizioni. Mi dicevano: ‘Queste sono le canzoni che tu hai scelto’, nonostante non le avessi scelte“, tuona ancora il giudice.

Poi l’affondo finale sulla trasparenza della gara. X Factor è tutto organizzato, non potevo nemmeno scegliere le canzoni da assegnare ai ragazzi e il motivo del mio allontanamento è che io li ho smascherati. C’è una cricca italiana, formata tra gli altri da Fedez, Dargen e Francesca Michielin, che decide tutto e che ha interessi economici connessi. Forse non pensavano che sarei arrivato al punto di rivelare la loro tresca. Non hanno cultura musicale e quando la vedono ne hanno paura. Ma è di loro che dovremmo aver paura. In un mondo che dovrebbe insegnare l’inclusione, loro mi licenziano”.  Siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare le repliche dei diretti interessati.

 

Gestione cookie