Continua senza sosta la travolgente cavalcata della cantante americana che sta, anno dopo anno, battendo tutti i record possibili di vendita e di streaming sulle piattaforme musicali
La popolare star americana continua a battere record: Spotify ha annunciato che con il nuovo album ri-pubblicato venerdì scorso, la cantante ha battuto i primati sia per l’artista più scaricata in un solo giorno nella storia della piattaforma audio, sia per l’album piu’ scaricato finora nel 2023. E per farlo ha dovuto battere un suo precedente record stabilito nel 2022 con l’album “Midnight”.
La Swift iniziò a ri-registrare i propri album quando il proprietario della sua storica etichetta, la Big Machine Records, Scott Borchetta, ha venduto l’etichetta al dirigente musicale Scooter Braun con il quale Taylor Swift non ha mai avuto un rapporto idilliaco. Quando ha definitivamente capito che tutti i dischi pubblicati fino a quel momento sarebbero rimasti al nuovo proprietario, si è messa a ri-registrarli facendoli uscire uno dopo l’altro per riappropriarsi dei diritti del suo lavoro.
Tutto quello che canta diventa uno strepitoso successo. Tutto quello che balla durante gli show del tour che porta in giro per il mondo, da quasi due anni, fa impazzire i fan. Se esce un film che racconta la sua vita sul palco sale in vendita tra le pellicole più viste in tutto il mondo. Taylor Swift è senza dubbio il nuovo Re Mida della musica pop, un’artista completa che ha saputo reinventarsi dopo alcuni problemi burocratici legati ai diritti sulle canzoni da lei composte, diventando nel frattempo una straordinaria macchina per fare soldi. E’ bastato ri-pubblicare l’album che la lanciò nel mondo della musica dieci anni fa, quel 1989 oggi ribattezzato “Taylor Version”, per battere due primati insieme: è l’artista più scaricata in un solo giorno nella storia della piattaforma e l’album è il più scaricato del 2023. “Lo ha fatto di nuovo”, ha commentato Spotify, perchè la cosa più incredibile che spiega perfettamente di quale fenomeno stiamo parlando, la Swift ha infranto un record che già le apparteneva e stabilito con il precedente album di canzoni originali “Midnight” del 2022.
Taylor ha appena sbancato al box office con il film-concerto “The Eras Tour” e ora pare avere intenzione di conquistare ogni primato dell’industria musicale. Tra i tanti traguardi raggiunti, Taylor Swift è stata la prima artista femminile a superare cento milioni di ascoltatori mensili su Spotify. La ri-registrazione dell’album “1989 (Taylor Version) “ è la versione re-recorded di un album della Swift del 2014 con cinque canzoni inedite del suo repertorio che risalgono a quell’anno, ma mai pubblicate prima. Dal 2019 la cantautrice sta mettendo mano a tutto il suo repertorio, ri-registrando tutti gli album del suo catalogo che sono usciti su Big Machine Records. Un’ operazione decisa dopo aver capito che i frutti del suo lavoro non sarebbero più spettati a lei e che, paradossalmente, le hanno raddoppiato, successo, notorietà e vendita di dischi. Al momento sono uscite le Taylor’s Version di “Fearless” del 2008, “Red” del 2010 e “Speak Now” del 2012. Tutti e tre hanno debuttato al numero uno della classifica degli album di Billboard.
Tante persone per il mese di gennaio riceveranno delle novità non di poco conto per…
Istituzioni, associazioni e società civile sono scese in strada dopo i gravi e ripetuti fatti…
Fontana di Trevi per qualche settimana cambia il suo abito. È stata inaugurata, infatti, la…
James Van Der Beek ha un tumore al colon. Un'operazione alle spalle e tanta tenacia:…
E' un gioco da tavolo che arriva a Natale, ma è basato su personaggi che…
Roberto Mancini potrebbe diventare il prossimo allenatore della Roma. Ivan Juric sempre più in bilico:…