Musica, ecco il ritorno di una grande star: pronto un nuovo singolo dopo 30 anni

E’ bastato vedere aggiornate le sue pagine di Spotify e di altri profili social con l’annuncio di nuovo “materiale” musicale inedito per far andare in fibrillazione migliaia di fan

L’ultima sua pubblicazione è datata negli anni 90, quando faceva la sua apparizione sul mercato quell’oggetto rivoluzionario che suonava grazie un raggio laser, il compact disc. Ma tra vinili e Cd, nel corso della sua carriera, di dischi ne ha venduti addirittura più di 150 milioni, rappresentando uno dei più grandi artisti musicali di ogni tempo. E ora che la musica è semplicemente una traccia mp3 ha deciso di tornare sul mercato.

Esce il nuovo singolo di un grande artista – Cityrumors.it –

 

Si chiamerà Turn the Lights Back On”,Riaccendi di nuovo le luci” in italiano, come se davvero volesse riaccendere l’interruttore del tempo e della musica e far tornare a girare quel giradischi per poter suonare finalmente, di nuovo, qualcosa di inedito. Il prossimo 1 febbraio, il popolare cantautore statunitense Billy Joel pubblicherà a distanza di oltre trenta anni un nuovo disco.

Uno dei più grandi di sempre

Tra gli artisti che hanno maggiormente segnato la scena pop rock americana negli anni Settanta e Ottanta non si può non citare Billy Joel, uno dei cantautori più amati degli Stati Uniti. Con il suo pianoforte ha fatto emozionare milioni e milioni di persone, facendole anche ballare e scatenare con brani dalla forte influenza rock and roll. Avendo venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo, è uno degli artisti di maggior successo di tutti i tempi e il quarto solista più venduto negli Stati Uniti. In carriera ha vinto sei Grammy Awards e ha ricevuto numerosi altri riconoscimenti. Il cantautore americano, che dopo l’album “River of Dreams” del 1993 aveva deciso di dedicarsi solo ai concerti, affermando di non avere più ispirazione per pubblicare nuova musica, ha invece, a sorpresa, annunciato per il 1 febbraio l’uscita di un singolo inedito dal significativo titoloTurn the Lights Back On“. L’annuncio è arrivato con un semplice post su Instagram in cui si sentono pochi secondi strumentali del brano, che dovrebbe essere una ballad pianistica.

Il ritorno di Billy Joel – Cityrumors.it

 

Un grande ritorno

Dopo l’ultimo album pubblicato nel 1993, Joel si è dedicato soltanto alla musica dal vivo e alcuni suoi concerti sono diventati memorabili. Nel 2018 ha raggiunto il record di 100 spettacoli al Madison Square Garden, tutti sold out. Un evento festeggiato con un concerto in compagnia dell’amico Bruce Springsteen. Era diventato un’autentica istituzione per la città della “Big Apple” tanto che, nel luglio 2018, per commemorare la sua centesima esibizione, l’allora governatore Andrew M. Cuomo ha ufficialmente proclamato il 18 luglio 2018 “Billy Joel Day” nello Stato di New York, in onore della straordinaria storia di leadership e dei contributi di Joel all’industria musicale e allo Stato di New York. “Ho una buona notizia, ho una brutta notizia, vi darò prima la brutta notizia. Non abbiamo niente di nuovo da proporvi. La buona notizia è che non dovete sopportare qualcosa di cui non avete idea di cosa si tratti! Anche se… abbiamo qualcosa su cui stiamo lavorando, potreste sentirlo un giorno”. Questo l’annuncio che a sorpresa annunciava il suo ritorno sul mercato con un nuovo inedito, un appuntamento, quello del prossimo 1 febbraio, che milioni di fan attendevano oramai da troppi anni. 

Gestione cookie