Myrta Merlino, il vero motivo dietro l’assenza in studio: di cosa soffre la conduttrice

Myrta Merlino non era presente a Pomeriggio Cinque, la puntata è andata in onda senza la conduttrice: cosa è successo. 

Myrta Merlino a sorpresa è stata assente a Pomeriggio Cinque, la puntata del programma che conduce è andata in onda senza di lei. La giornalista è stata sostituita improvvisamente lasciando di stucco il pubblico. Cosa è accaduto davvero.

myrta merlino assente pomeriggio cinque
Myrta Merlino assente a Pomeriggio Cinque, cosa è successo (IG Myrtamerlino) – Abruzzo.cityrumors.it

È stata lei stessa a voler chiarire i motivi dell’assenza a Pomeriggio Cinque, spiegando cosa è accaduto e perché non era in studio come ogni giorno. La notizia ha preoccupato non poco i telespettatori, che hanno creduto che il cambiamento fosse definitivo.

Pomeriggio Cinque, perché Myrta Merlino non era in studio

Myrta Merlino non era presente in studio nella puntata del 7 febbraio di Pomeriggio Cinque, è stata proprio la giornalista a comunicare ai fan che non ci sarebbe stata per motivi di salute. Le sue condizioni fisiche le hanno impedito di partecipare al programma.

condizioni myrta merlino
Come sta Myrta Merlino, il messaggio della giornalista (IG Myrtamerlino) – Abruzzo.cityrumors.it

In una storia su Instagram Myrta Merlino ha spiegato di essersi beccata l’influenza con tanto di febbre alta e mal di gola. “Cari tutti, sono crollata anch’io. Febbre alta, mal di gola e chi più ne ha più ne metta. Mi dispiace ma oggi mi riguardo e non andrò in onda. Torno prestissimo!”, queste le parole della giornalista. A sostituirla ci ha pensato Giuseppe Brindisi, conduttore di Zona Bianca, programma che va in onda su Rete 4.

L’improvvisa sostituzione aveva lasciato pensare che dietro ci potesse essere un drastico cambiamento al timone di Pomeriggio Cinque. Da tempo si vocifera che la Merlino potrebbe essere sostituita e migrare su Rete 4 con un talk sulla politica in prima serata. Cambiamento che però, se dovesse essere confermato, dovrebbe avvenire a partire da settembre. La giornalista, infatti, dovrebbe restare al comando del format pomeridiano fino a fine stagione. Il motivo della sua assenza, come lei stessa ha spiegato, era dovuto a una forte influenza.

La Merlino ha poi condiviso una sua immagine in cui guarda in tv Pomeriggio Cinque condotto dal collega Brindisi. Nella stessa giornata, come tanti altri conduttori Mediaset, è stata colpita dalla triste notizia della morte di Carlotta Dessi, giovane giornalista Mediaset scomparsa all’età di 35 anni a causa di un brutto male. Anche lei, come tanti altri, ha scritto parole di cordoglio per dirle addio, ricordando il sorriso che le ha mostrato la prima volta che l’ha incontrata appena è arrivata a Mediaset.

Gestione cookie