La conduttrice di Pomeriggio Cinque ha parlato della presunta faida con la collega: cos’ha detto in merito alle voci circolate di recente.
Nonostante tutto, Myrta Merlino è soddisfatta di quanto fatto finora con la nuova edizione di Pomeriggio Cinque. Mediaset in estate ha puntato soprattutto su di lei per far partire la rivoluzione ‘anti-trash’ ma il pubblico è rimasto scottato dall’improvvisa partenza della loro beniamina, Barbara D’Urso.
Gradualmente l’ex volto de L’aria che tira sta cercando di mettersi alle spalle l’iniziale incertezza. Gli ascolti non l’hanno premiata finora ma uno spiraglio si intravede in fondo al tunnel e di certo non si azzarda a parlare di fallimento, ai microfoni di Repubblica ha sottolineato: “La trasmissione è al 15-16% di share. Leggevo flop, l’editore che voleva sostituirmi, con i nomi delle conduttrici pronte a prendere il mio posto”.
“Barbara D’Urso? Mi ha chiamato Pier Silvio…”, Myrta Merlino vuota il sacco
Sui giornali in queste settimane si è evidenziato il netto divario tra Pomeriggio Cinque e il competitor Rai de La vita in diretta, la forbice negli ascolti delle due trasmissioni rimane ampia. Non si abbatte Myrta Merlino, che ha rimpiazzato in estate Barbara D’Urso, ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.
“Ho un competitor fortissimo che ha una storia e una sola pubblicità contro le mie quattro. Dopo il nero degli spot riparto. Considero i 2 milioni di persone che mi seguono una medaglia”, ha spiegato intervenendo ai microfoni di Repubblica in una recente intervista in cui ha avuto modo anche di parlare della collega.
Sull’ex madrina del programma ha ammesso: “’Lei era di famiglia, io un’estranea venuta da una rete di nicchia. Escludo comunque che una donna intelligente come Barbara ce l’abbia con me”, per poi tirare in ballo anche l’amministratore delegato di Mediaset: “Mi ha chiamato Pier Silvio, il problema tra me e lei non esiste proprio”. Nel frattempo si gode la fiducia incondizionata, allontanando le voci su un suo possibile addio.
Ed effettivamente in questi mesi non si è fatto altro che parlare dell’insoddisfazione dell’emittente nei suoi confronti, con tanto di totonomi sui sostituti: “Mentre uscivano queste notizie un po’ ovunque, mi arrivavano i fiori di Pier Silvio Berlusconi. Perché tanto veleno inutile? Mistero”. Parole, dunque, che mettono a tacere e smentiscono i rumor circolati negli ultimi tempi.