Nancy Brilli, 8 interventi chirurgici per la pesante malattia: non sono riusciti a guarirla

Nancy Brilli ha dovuto affrontare la dolorosa esperienza della malattia: ecco la confessione drammatica dell’attrice.

L’artista romana che ha incasellato tanti successi cinematografici, diventando una delle più apprezzate protagoniste del piccolo e del grande schermo italiano, interprete teatrale e vincitrice di numerosi premi cinematografici, ha dovuto fare i conti con un profondo dolore.

nancy brilli retroscena
Il retroscena drammatico nella vita dell’amata attrice Nancy Brilli. Credits: ansa foto (cityrumors.it)

Scopriamo la confessione toccante attraverso la quale Nancy Brilli ha condiviso i dettagli della malattia che l’ha colpita quando aveva appena 30 anni, obbligandola a una serie infinita di interventi chirurgici e anche al timore di non riuscire a diventare mamma.

Nancy Brilli, la triste e travagliata esperienza della malattia

Nancy Brilli è una delle attrici più apprezzate del panorama italiano, la sua fama è dovuta al successo di artista poliedrica, che ha saputo calcare le scene teatrali, recitare in tv e prestare il volto a personaggi del piccolo e del grande schermo, che sono entrati nel cuore dei telespettatori. Ha, infatti, esordito, giovanissima nel ruolo di Miriam Petacci per la pellicola Claretta diretta dal regista Squitieri, in cui ha avuto la possibilità di recitare per la prima volta con la mitica Claudia Cardinale.

nancy brilli malattia
Che malattia ha colpito Nancy Brilli. Credits: ansa foto (cityrumors.it)

Il suo debutto è stato voluto dalla fortuna, essendo lei compagna di classe della figlia del regista Pasquale Squitieri, ovvero Vittoria Squitieri, assieme alla quale Nancy Brilli frequentava l’Istituto Statale d’Arte a Roma. Quella buona sorte però è stata solo il trampolino di lancio, il resto è stato il frutto del talento e del duro lavoro, che le hanno regalato una carriera di successo. Accanto ai tanti traguardi raggiunti e alle numerose soddisfazioni però, Nancy Brilli ha dovuto anche affrontare un periodo buio, lungo e doloroso.

Alla soglia del 30 anni infatti, l’attrice ha scoperto di soffrire di endometriosi e da quel momento si è sottoposta ben otto interventi chirurgici, e a tante cure mediche. Come ha raccontato ai microfoni di Tag24  ha temuto di non riuscire a restare incinta e di non poter provare la gioia di diventare mamma. Per fortuna ora sta bene e dal 3 febbraio 2000 è mamma di Francesco Manfredi, avuto da Luca Manfredi.

Nancy Brilli dopo aver provato questo dolore, e aver superato il peso del giudizio altrui e la paura, ha cominciato a voler parlare sempre più spesso dell’endometriosi, per portare all’attenzione dell’opinione pubblica una malattia che colpisce tante donne, e che purtroppo fino a poco tempo era completamente ignorata da parte di tanti. Solo dal 2014 infatti è stata istituita una giornata Mondiale dell’endometriosi, che ricorre il 28 marzo.

Gestione cookie