Anche Napoleone è finalmente arrivato in streaming: il film candidato agli Oscar è già disponibile sulla piattaforma.
Il 2023 è stato un grande anno per il cinema che dopo gli anni bui della crisi sanitaria è finalmente tornato protagonista. Tanti film hanno lasciato il segno durante gli scorsi 12 mesi e molti di questi il prossimo 10 febbraio si contenderanno vari premi Oscar. Tra le pellicole più acclamate non manca quella dedicata alla storia di Napoleone.
Interpretazione magistrale da parte del solito Joaquin Phoenix che, sotto la sapiente direzione di Ridley Scott, ha raccontato l’ascesa al potere e la caduta dell’ex imperatore e condottiero francese. Il film, disponibile in streaming, è stato candidato a tre premi Oscar. Le categorie nelle quali compare Napoleone sono i migliori costumi, la miglior scenografia e i migliori effetti speciali.
Niente da fare invece per Phoenix, Scott e tutti gli altri interpreti che non sono riusciti ad ottenere nemmeno una nomination. Al di là dei riconoscimenti che verranno assegnati al Dolby Theatre di Los Angeles, il film ha avuto un certo impatto sul pubblico. Se siete curiosi di vedere questa incredibile storia, potete già farlo tranquillamente in streaming.
Dove vedere Napoleone: su questa piattaforma è già disponibile
Era lo scorso 23 novembre quando la pellicola usciva nelle sale italiane e oggi, a partire dal primo marzo scorso, è già disponibile sulla piattaforma streaming di Apple TV+. Il film, come detto, racconta i successi e i fallimenti di Napoleone e la fa soprattutto attraverso gli occhi di Giuseppina, la sua storica compagna di vita. Ruolo interpretato dall’attrice inglese Vanessa Kirby.
Se siete già iscritti alla piattaforma di Apple vi basterà accedere e troverete Napoleone già in catalogo, se invece volete vedere il film ma non siete ancora abbonati, potete registrarvi con un semplice click. Il costo è di 9,99 al mese ma c’è una buona notizia per i nuovi abbonati. Insomma, se volete togliervi lo sfizio e vedere il tanto discusso film potete farlo ad una cifra irrisoria.
Chi si abbona oggi ad Apple TV+ avrà infatti la possibilità di usufruire di una prova gratuita della durata di una settimana. In quel periodo di tempo potrete perciò accedere a tutti i contenuti senza spendere un soldo. Poi, terminata la prima settimana, il costo è come detto di meno di 10 euro al mese. Prezzo alla portata se si vuole rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e non solo.