Napoli-Roma, Salvatore Esposito sarà allo stadio. Il Genny di Gomorra torna anche su Sky Cinema con il remake di “Piedone lo sbirro”.
Se è vero che il cinema sta vivendo una nuova fase all’interno della serialità, è altrettanto lecito aspettarsi un approfondimento ulteriore dei capisaldi di un certo tipo di rappresentazione cult che trova linfa nell’analisi ulteriore delle peculiarità rappresentate. Nello specifico: moltissimi film stanno diventando serie tv da esportare sulla piattaforma o sulla Pay-tv.
Anche Sky, infatti, si è adeguata al mercato. Dal prossimo 2 dicembre arriva “Piedone – uno sbirro a Napoli”. Serie tv che prende le mosse dal film “Piedone lo sbirro” di Bud Spencer. A interpretare il figlio del Commissario Rizzo, anzi figlioccio, è Salvatore Esposito che veste i panni di Vincenzo Palmieri.
Salvatore Esposito torna su Sky Cinema
Un poliziotto dalla parte dei più deboli che usa metodi particolarmente convincenti per far regnare la pace laddove sembra impossibile. Non è una storia di violenza, anzi è tutto l’opposto. Si tratta di un’action comedy a episodi che strizza l’occhio persino al romanticismo. L’attore, dunque, torna a girare a Napoli dopo il successo di Gomorra.
In attesa di veder realizzata la trilogia tratta dai suoi libri: “Lo Sciamano”, “Eclissi di sangue” e “Le streghe di Lourdes”. Tutti editi da Sperling&Kupfer. Napoli non è soltanto luogo di lavoro e ispirazione per Esposito, è anche fonte di passione. L’attore sarà, infatti, allo stadio Diego Armando Maradona per assistere al match Napoli-Roma e omaggiare Pino Daniele che torna a cantare 9 anni dopo la morte grazie alla pubblicazione postuma di un inedito registrato nel 2009.
Dal controcampo al campo: “Piedone per la pace tra Napoli e Roma”
Incastri del cuore che mettono insieme calcio e sentimenti, l’occasione giusta per ricordare l’ottimo rapporto che in passato c’è stato fra le tifoserie. I giallorossi e i partenopei si volevano bene: “Poi la vicenda di Ciro Esposito ha complicato tutto – dichiara l’interprete ai microfoni di Leggo – questa diatriba è stupida e deve finire. Le tifoserie devono tornare a volersi bene. Mi offro per fare da garante e paciere“.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Pino Daniele torna a cantare: presentato l’inedito a 9 anni dalla morte, quando verrà trasmesso
L’appello dell’attore è accorato, mentre sul campo torna il sano agonismo: “Se dovessi giocare al vecchio Totocalcio direi 1X. Conte è forte, ma la Roma di Ranieri può fare grandi cose”. Insomma Salvatore Esposito torna sul piccolo schermo e in libreria, ma sembra che dal cuore dei fan non se ne sia mai andato.