Natale 2024, le mete più gettonate: dove passeranno le feste vip e imprenditori

Natale 2024, i vip hanno scelto le loro mete per le festività natalizie: partiranno circa 11 milioni di italiani. I luoghi preferiti.

Natale con i tuoi, ma altrove. Questa è la tendenza per circa 11 milioni di persone in Italia nel 2024: fuggire via. Lontano dalle proprie città ma rimanendo ugualmente accanto alle persone care. Nel periodo natalizio, infatti, ci saranno circa 4 miliardi di euro spesi in viaggi. Il settore turistico respira, non quanto vorrebbe, ma è già un inizio.

Mercatini Natale
Le mete più gettonate a Natale (Pixbay) – cityrumors.it

Il resto degli italiani rimane a casa, preferendo (anche se si tratta di una scelta forzata per questioni economiche) le mura domestiche. La spesa, in quel caso, sarà incentrata sul cibo più che sui biglietti aerei. Si risparmia in un settore per spendere i propri introiti in maniera diversa. Ciascuno ha la formula prediletta.

Natale 2024, le vacanze dei vip

Se non esiste ancora oggi la ricetta per il Natale perfetto, ciascuno cerca di “condirlo” a modo proprio. I prezzi per chi viaggia, in prevalenza dal 23 al 27 dicembre, sono in forte rialzo. Si parte da circa 335 euro a testa. La base per avere un viaggio confortevole, dotato di ogni possibilità, compreso il vitto oltre all’alloggio da favola.

Natale mercatini
I luoghi scelti dai vip durante le feste (Lapresse) – cityrumors.it

Parola di EMG Different che ha svolto il sondaggio per Facile.it. L’indagine di mercato ha anche stabilito che la voglia di partire, questa non è una novità ma assume ugualmente i contorni di una sempre più solida consapevolezza, la mettono i vip. I personaggi noti, da qualche anno, sono soliti partire per le feste e pubblicano le loro imprese natalizie sui social stimolando la voglia di emulazione nell’utente medio.

I luoghi più gettonati

Allora i personaggi famosi “dettano legge” anche in fatto di tendenze. Nel 2024 i luoghi più apprezzati per le vacanze di Natale sono l’Islanda con le cosiddette Ghost Farm. Alloggi contenuti che permettono di ammirare fenomeni naturali di portata incredibile, come l’aurora boreale. Per chi, invece, ha un animo romantico c’è sempre Londra.

In aumento, infatti, le prenotazioni dalle parti di Hyde Park. Centro nevralgico del Natale britannico tra scorci da sogno e luci suggestive. Le emozioni non sono finite: passerà anche Santa Claus. Impossibile perdersi l’incontro con Babbo Natale. Ultime ma non per importanza le Canarie: gli amanti di Fuerteventura sono in forte crescita.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Kate Middleton irriconoscibile: la Principessa emoziona tutti dopo la malattia, com’è cambiata

Non solo per l’ambizione di trascorrere l’inverno al caldo (25 gradi al sole), ma anche per la possibilità di passare il Natale facendo surf e kytesurf. Insomma le onde come cornice al posto di abeti e pungitopo. Una visione alternativa, ma ugualmente vincente. Il Natale, nel 2024, si passa in trasferta. L’aria di casa resta il miglior bagaglio a mano, un bene da esportare al cospetto di panorami mozzafiato.

Gestione cookie