Natalia Estrada, dal successo in Tv alla rottura con Giorgio Mastrota: ecco cosa fa oggi per vivere

Natalia Estrada ha raggiunto l’apice della popolarità negli anni ’90, da tempo non si vede più in Tv, ecco quindi cosa fa oggi per vivere.

Chi oggi ha dai 40 anni in su ricorda certamente Natalia Estrada, showgirl di origine spagnola diventata una stella anche in Italia tra gli anni ’90 e 2000. In quel periodo lei era arrivata nel nostro Paese grazie a Giorgio Mastrota, diventato suo marito e padre di sua figlia, Natalia jr., ma aveva raggiunto anche una grande popolarità sul piccolo schermo grazie a trasmissioni in voga all’epoca come “Paperissima” e “La sai l’ultima?”, oltre a un piccolo ruolo come attrice nel film “Il ciclone”, diretto da Leonardo Pieraccioni.

Natalia Estrada dal successo a oggi
Natalia Estrada (qui con Gigi Sabani, suo partner in Tv) ha vissuto l’apice del successo tra anni ’90 e inizii 2000 – Foto | ANSA – Cityrumors.it

La sua ultima apparizione risale al 2004, anno in cui è stata la primadonna del programma dedicato alle barzellette, che ha condotto al fianco di Pippo Franco, poi ha scelto di cambiare vita, in modo davvero radicale. Oggi ha scelto di seguire la sua passione per i cavalli che covava da tempo, che condivide con il compagno, senza alcun rimpianto per i fasti del passato.

La Tv è un ricordo per Natalia Estrada

Chi ha conosciuto il successo, soprattutto se questo è arrivato grazie a un innato talento, può essere certamente felice di essere apprezzato dal pubblico, ma spesso non ha grandi difficoltà ad accettare quando la fama cessa di essere una costante. Questo accade soprattutto quando questa scelta viene fatta in modo consapevole, convinto di non voler più avere a che fare con un mondo che ha regalato soddisfazioni e guadagni, ma che può risultare anche effimero.

Emblematico è quanto fatto da Natalia Estrada, che ha cambiato radicalmente stile di vita. Oggi, infatti, vive a Cortazzone d’Asti, nella campagna piemontese, dove ha la possibilità di stare costantemente a contatto con la natura. Al suo fianco c’è Drew Mischianti, suo compagno da 17 anni, con cui ha aperto una “Ranch Academy” nella loro tenuta, un centro dedicato all’addestramento e alla riabilitazione dei cavalli. Chi lo desidera ha così la possibilità di entrare a contatto con questi animali così speciali, che sono spesso di aiuto anche a chi sta poco bene e di imparare a cavalcare in libertà.

Natalia Estrada dal successo a oggi
Natalia Estrada oggi ha cambiato vita e si dedica ai cavalli – Foto | ANSA – Cityrumors.it

A suggerirle questa strada, anche se allora in modo inconsapevole, era stato vent’anni fa il collega Claudio Lippi, con cui aveva stretto un bel rapporto anche lontano dalle telecamere. È lei stessa a raccontarlo: “Con lui ho voluto provare l’ebbrezza di essere in sella. Lì è come se si fosse stabilito un che di magnetico tra me e l’animale. Un colpo di fulmine” – ha detto al settimanale ‘Gente’.

La svolta vera e propria è arrivata però qualche tempo dopo, in seguito a un evento che ha cambiato la sua visione delle cose. La spagnola è infatti caduta accidentalmente da cavallo procurandosi un infortunio, a quel punto ha riflettuto e guardato dentro se stessa: “Mi sono chiesta: ‘Continuo con i cavalli e lascio il resto o proseguo la carriera in Tv?’ Ora sto sempre in stivali e camicia western, coi tacchi oggi cammino traballante. Ogni giorno sono nella dimensione e con le persone che voglio avere accanto, e sono felice, senza distrazioni. La mia è stata una scelta davvero mirata”.

Pur essendo separati da tempo, lei è riuscita a mantenere ottimi rapporti sia con l’ex marito (i due sono nonni di due bambini) sia con Paolo Berlusconi, con cui ha avuto una relazione ormai diversi anni fa. Trucchi e lustrini fanno ormai parte del passato, senza alcuna nostalgia.

Gestione cookie