Barbara De Santi è una delle protagoniste più chiacchierate di Uomini e Donne: non solo prof, ma anche cantante, il retroscena inaspettato.
Classe 1969 Barbara De Santi è nata il 24 maggio a Mantova ed ha 54 anni. Lavora come insegnante e da qualche anno è un volto noto di Uomini e Donne. Amata per la sua personalità estroversa e carismatica, per la bellezza prorompente è entrata di diritto nel cuore dei telespettatori nostrani, i quali non perdono neppure un appuntamento con il talk sui sentimenti per seguire le sue vicende di cuore. Per un periodo la dama del trono over si è tenuta lontana dal programma per questioni personali e nel frattempo ha fatto tante cose belle e di cui esser fiera.
Il 27 aprile del 2020 ha pubblicato infatti il suo primo libro che si intitola: “Fare l’amore come un escort” disponibile in formato digitale. Si tratta di un racconto di matrice autobiografica attraverso cui ha raccontato delle relazioni più significative che ha vissuto nel corso della sua vita. Il titolo è volutamente ironico. C’è però un retroscena che riguarda la bella Barbara e di cui pochi sanno: non solo prof, anche cantante!
Uomini e Donne, Barbara ha creato una band girl!
In tanti la ricordano per la sua partecipazione a Uomini e Donne ma forse non tutti sanno che nel 1989 e nel 1993 ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo. Ha partecipato infatti allo storico programma “Ok il prezzo è giusto” e nel 1991 ha preso parte a “Piacere Rai 1”. Nel 2013 fa il suo esordio ad Uomini e Donne e da quel momento la popolarità la travolge.
Nel 2017 ha aperto infatti un suo sito personale attraverso cui offre recensioni e consigli di moda. Ha condotto un programma per l’emittente televisiva Class TV ed ha scritto una canzone. Il brano si intitola “L’estate viene e va” e Barbara l’ha cantata con altre tre ragazze creando una band girl, le Lom Lom.
Il video è su YouTube ed è stato un successo. Barbara proprio a riguardo della sua prima canzone ha dichiarato che da sempre era un suo sogno nel cassetto quello di lanciare una hit estiva. Suo fratello si è occupato delle musiche e lei ha scritto il testo. Ha deciso poi di collaborare con altre donne e il risultato ha entusiasmato i fan. “Il progetto Lom Lom e la canzone non vogliono essere assolutamente una fonte di guadagno, ma solo un gioco che devo dire mi ha divertito molto” ha dichiarato la dama.