Nunzia+De+Girolamo+silurata+dalla+Rai%2C+chi+la+sostituir%C3%A0%3A+arriva+la+star+di+Nove
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/nunzia-de-girolamo-silurata-dalla-rai-chi-la-sostituira-arriva-la-star-di-nove.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Nunzia De Girolamo silurata dalla Rai, chi la sostituirà: arriva la star di Nove

La Rai ha deciso di silurare Nunzia De Girolamo. Al suo posto arriverà una vera e propria star del Nove: cambia nuovamente la programmazione.

Nuovo cambio in vista in casa Rai e stavolta a farne le spese è Nunzia De Girolamo. La conduttrice sembra non aver convinto nessuno con il suo ‘Avanti Popolo’. Per sostituirla con un volto più carasmatico, i vertici del servizio pubblico avrebbero convinto una delle star presenti sul NOVE: il suo format partirà a breve.

La De Girolamo costretta all’addio del suo Avanti Popolo – Credits: Ansa Foto – Cityrumors.it

Il nuovo palinsesto della Rai non ha di certo convinto tutti o meglio non tutti i programmi messi in onda sono riusciti a ritagliarsi una fetta di pubblico. Il caso che ha creato più clamore mediatico è stato quello di Pino Insegno con il suo Mercante in Fiera. Infatti il game show non è riuscito a tenere quasi nessuno incollato allo schermo ed è stato chiuso. Proprio a causa di questo flop, la Rai ha deciso di revocare l’incarico al presentatore de L’Eredità, per affidare il game show ad un volto amato come Marco Liorni.

Ma il vento di cambiamento soffia anche su Rai 3. Infatti il terzo canale del servizio pubblico ha deciso di chiudere il talk show politico di Nunzia De Girolamo, “Avanti Popolo”, il prossimo 30 gennaio. Proprio questa notizia ha creato tantissime speculazioni. Secondo il portale de Il Fatto Quotidiano, il programma non sarà sostituito da un format, ma saranno due gli spettacoli al suo posto. Per farlo la Rai ha deciso di pescare direttamente dal NOVE, facendo un vero e proprio smacco alla rete di Warner Bros.

Nunzia de Girolamo, il suo ‘Avanti Popolo’ chiude: un volto del Nove al suo posto

Avanti Popolo chiude anticipatamente, con Nunzia De Girolamo che dirà ufficialmente addio al suo talk show politico il prossimo 30 gennaio. Al suo posto ci saranno ben due trasmissioni. La prima è il programma ‘Petrolio’, che verrà condotto da Duilio Giammaria, pronto a prendere il testimone occupando il palinsesto nel martedì sera. Ma le grandi novità non finiscono qui, visto che la Rai ha deciso di pescare dal NOVE, un volto amato nel mondo del giornalismo come Peter Gomez.

Peter Gomez pronto a prendere il posto della De Girolamo – Credits: Ansa Foto – Cityrumors.it

Pronto a sbarcare sul servizio pubblico, Peter Gomez è pronto a portare in Rai la sua trasmissione “La Confessione”. Nel dettaglio il formato dovrebbe andare in onda in seconda serata. Il lancio di entrambi i programmi dovrebbe avvenire dopo la conclusione del Festival di Sanremo. In base alle indiscrezioni, “Petrolio” dovrebbe debuttare il 20 febbraio, mentre “La Confessione” di Peter Gomez prenderà il via una settimana prima, il 13 febbraio.

Una mossa strategica quella della Rai, che ha l’intento di attirare nuovi spettatori e mantenere alto l’interesse del pubblico. Inoltre in questa maniera il servizio pubblico vorrebbe rinnovare la sua offerta televisiva. Resta però da vedere come i telespettatori reagiranno alla messa in onda di Petrolio e La Confessione. La prova del ‘nove’ saranno sempre gli ascolti pronti a rivelare se quella della Rai è stata una mossa giusta.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Luis Alberto spara a zero: “Mai sarei andato via, ma non c’era più niente di pulito…”

L'ex giocatore della Lazio parla per la prima volta da quando è andato e le…

6 ore ago

Smantellata la piattaforma Ghost: a cosa serviva e perché era utilizzata dalle organizzazioni criminali di tutto il mondo

Oggi Europol e forze di polizia di 9 Paesi hanno smantellato la piattaforma di messaggistica…

7 ore ago

Esonero De Rossi, sgomento da destra a sinistra con Storace-Padellaro: “Perse le parole..” ESCLUSIVA

I due giornalisti divisi dalla politica, ma uniti nelle idee sulla Roma e sull'allontanamento del…

8 ore ago

Prezzi delle abitazioni, crescita senza freni: +8% nel 2024. Attenzione a sud, isole e nord est

L’Istat ha diffuso in queste ore i dati riguardanti i prezzi delle abitazioni: nel secondo…

8 ore ago

Esonero De Rossi, l’ira di Gasparri: “Che schifo, Juric alla Lazio poteva andare, non qui…” ESCLUSIVA

Il senatore di Forza Italia a Cityrumors.it si sfoga e proprio non riesce a digerire…

9 ore ago

Esonero De Rossi, Enzo Salvi: “Squadra allo sbando e società incompetente” – ESCLUSIVA

L'esonero di De Rossi è stato un fulmine a ciel sereno. Enzo Salvi in esclusiva…

10 ore ago