Oasis, è tutto vero: ecco l’annuncio tanto atteso dai fan

Un misterioso post sul profilo ufficiale della band, ieri aveva rimandato ad oggi un annuncio che aveva mandato in visibilio milioni di appassionati della popolare band di Manchester

This is it, this is happening hanno scritto questa mattina alle ore 8 in contemporanea sui loro profili social, i due fratelli che compongono la band inglese. Perchè ora è davvero ufficiale, gli Oasis sono tornati. Liam e Noel Gallagher hanno annunciato su Instagram l’atteso ritorno sul palco nell’estate del 2025, con 14 date previste nel Regno Unito. Saranno le esclusive apparizioni in Europa e i biglietti per i concerti saranno acquistabili a partire da sabato 31 agosto.

Il grande ritorno degli Oasis – Cityrumors.it – Twitter

 

Gli Oasis, una delle band più iconiche del britpop, hanno venduto circa 70 milioni di dischi in tutto il mondo. Le loro canzoni continuano a essere molto popolari, con una media di 21 milioni di stream mensili su Spotify, nonostante siano passati oltre 15 anni dall’annuncio della loro separazione e dello scioglimento della band.

Tornano gli Oasis

Una notte ad attendere quello che ieri sembrava molto più di una speranza. Per milioni di fan di una delle band più famose nella storia della musica, il misterioso post apparso ieri sui profili ufficiale dei due fratelli Gallagher poteva significare soltanto una cosa: il grande ritorno almeno dal vivo della band. Infatti questa mattina puntualissimi, Lian e Noel Gallagher hanno annunciato una serie di concerti che, nell’estate del prossimo anno si terranno nel Regno Unito e in Irlanda. Nessuna spiegazioni ulteriore, solo un reel su Instagram che annuncia le date dei concerti. “Eccoci, sta succedendo”, scrivono, ma tanto è bastato per mandare in visibilio milioni di fan che attendevano da troppo tanto un annuncio del genere. Indizi su quello che stava per accadere, erano arrivati anche dagli stessi fratelli, che non si esibiscono insieme dal 2009, perchè pochi giorni fa, in un video realizzato per festeggiare i 30 anni dall’uscita dell’album Definitely Maybe, il lorom primo grande album di successo, Noel Gallagher aveva lodato ledoti canore del fratello Liam, “quando cantavo io una canzone era buona, quando cantava lui era grande”, fatto davvero inusuale per i pessimi rapporti che negli anni avevano caratterizzato i famosi due fratelli.

Le date dei concerti

“Le armi hanno taciuto. Le stelle si sono allineate, la grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in televisione”, hanno dichiarato gli Oasis nel primo commento sul tour, che prenderà il via il 4 luglio a Cardiff, in Galles, e prevede quattro date nella loro città natale di Manchester, e altre quattro allo stadio di Wembley a Londra. Dopo il Regno Unito, gli Oasis si esibiranno a Dublino, in Irlanda, e sono in corso anche i preparativi per portare “Oasis Live ’25” in giro per il mondo. Un evento imperdibile per i fan inglesi della storica band, che sicuramente faraà tornare alla mente il 1996 quando gli Oasis tennero a Knebworth Park uno dei più grandi concerti all’aperto mai realizzati nel Regno Unito. L’evento infatti fu seguito complessivamente da 250 000 spettatori (i biglietti andarono esauriti in 2 giorni), con una richiesta di tagliandi superiore a 2,6 milioni di persone, pari al 5% della popolazione britannica di allora.

Gestione cookie