Dopo settimane di indiscrezioni, un post sui social network ha messo in subbuglio milioni di appassionati della popolare band di Manchester
Adesso sembra davvero arrivato il momento giusto per una storica reunion. Il 2024 potrebbe vedere il ritorno di una band che ha fatto la storia della musica inglese e non solo negli anni 90. Liam e Noel Gallagher dopo anni di incomprensioni, ripicche e piccoli dispetti personali, torneranno insieme su un palco per una serie di concerti che ha già scatenato l’isteria collettiva per accaparrarsi gli eventuali biglietti.
Liam Gallagher con il chitarrista Paul Arthurs, il bassista “Guigsy” McGuigan e il batterista Tony McCarroll, formò la band a Manchester nel 1991. In seguito chiese al fratello Noel di completare la formazione e nel 1993 la band chiuse un contratto con la Creation Records. Nel 1994 pubblicarono l’album di debutto Definitely Maybe, diventato rapidamente l’album di debutto più venduto nella storia del Regno Unito. Poi è stato un crescendo di successo e grazie a canzoni diventate oramai iconiche come Don’t Look Back In Anger, Lyla e Some Might Say, gli Oasis sono stati uno dei gruppi simbolo degli Anni ’90.
“27.08.24 8am”. E’ bastato questo semplice e criptico messaggio, pubblicato la notte scorsa sul profilo ufficiale di X degli Oasis, per mandare in visibilio milioni di fan del gruppo, originario di Manchester, che ha caratterizzato la musica anglosassone e non solo negli anni Novanta. I fan della band infatti hanno atteso per anni questo momento e hanno subito interpretato il messaggio come un’imminente e attesissima reunion. Soltanto domani si scoprirà il vero significato del misterioso annuncio, ma intanto le prime indiscrezioni su un possibile ritorno sul palco dei fratelli, che avevano giurato di non suonare mai più, sembra essere sempre più probabile. La rottura fra i fratelli Gallagher avvenne nel 2009, dopo una rissa nel backstage del festival Rock en Seine di Parigi. Il loro ultimo concerto insieme è stato al Festival a Weston Park, nello Staffordshire, nell’agosto dello stesso anno. Poi da quel giorno ognuno per la sua strada anzi, non sono mancati in tutti questi anni incomprensioni, dispetti e ripicche varie.
La stampa britannica ovviamente ha cominciato a cavalcare l’indiscrezione anzi, non ha dubbi sulla possibilità che questa reunion diventi ufficiale e a breve, tanto che il Sunday Times ha pubblicato una serie di dettagli sul nuovo progetto dei fratelli Gallagher, quello di una serie di concerti tra lo stadio di Wembley a Londra e Heaton Park nella città natale dei Gallagher, Manchester. Anche Glasgow e Cardiff potrebbero ospitare concerti, i cui biglietti potrebbero arrivare a costare oltre130 sterline.
Una riunione, per la band britannica, non del tutto casuale visto che l’anno prossimo sarà il 30esimo anniversario del secondo iconico album “(What’s the Story) Morning Glory?”, uno dei più venduti di tutti i tempi. Una band che fino ad oggi ha venduto oltre 70 milioni di dischi e che sulla piattaforma streaming di Spotify viaggia ancora al ritmo di 21 milioni di canzoni scaricate al mese, insomma sarebbe un evento davvero epocale che i fan e non solo sognano da 15 anni e ora sembra davvero diventare realtà. Domani sarà il giorno fatidico, quando sarà svelato il vero significato di quell’annuncio pubblicato sui social.
Ryanair accusata di pratica commerciale scorretta dall'Antitrust. La compagnia dovrà risarcire i viaggiatori dei costi…
Ryanair rimborserà 1,5 milioni di euro ai consumatori che hanno subito costi extra per il…
L'avrebbero violentata per poi lasciarla lì, in mezzo alla strada. Shock a Rimini: in manette…
David Neres, attaccante del Napoli, è stato vittima di un colpo di mano – vero…
Arrivano importanti novità sul fronte fiscale per quanto riguarda un eventuale ampliamento della platea che…
Ha un seguito notevole sui social e proprio lì si è sfogata, raccontando l'attacco subito…