Operata d’urgenza per un tumore: il dramma della conduttrice tv

La popolare conduttrice annuncia sui social di aver subito un intervento per un tumore al rene e di essere stata sottoposta a una nefrectomia parziale

Un post Instagram e una foto in cui si vede una flebo appesa a un letto d’ospedale hanno fatto tremare tutto il mondo dello spettacolo affezionato a una delle conduttrici più popolari della nostra televisione. Paola Perego infatti, ha utilizzato la via dei social per far sapere di essersi sottoposta a un’operazione chirurgica per rimuovere un tumore al rene. Un fulmine a ciel sereno nella vita della presentatrice che ancora, nello scorso weekend, era in studio a condurre il suo show.

Una delicata operazione al rene – Cityrumors.it –

 

La nefrectomia parziale è una procedura chirurgica che consiste nella rimozione di parte del rene affetto da tumore o da altre patologie, preservando il resto dell’organo. L’intervento è indicato per i tumori renali confinati all’organo e non diffusi a distanza.  L’obiettivo è di asportare le cellule tumorali con un margine di sicurezza di tessuto sano e di mantenere la funzionalità renale.

Annuncio shock

La nota conduttrice televisiva Paola Perego ha annunciato di avere un tumore al rene e per questo si è dovuta sottoporre a un delicato intervento chirurgico d’urgenza. Una nefrectomia parziale che ha permesso all’equipe medica che l’ha operata di asportare la parte malata dell’organo preservando però la parte sana mantenendo così la piena funzionalità del rene. La Perego, seguendo la moda del momento e per evitare speculazioni da gossip, ha utilizzato il suo profilo Instagram per annunciare con un post l’esito dell’operazione e per rassicurare tutti. “Ringrazio il prof. Gallucci e la sua équipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia”. Ovviamente il post è stato immediatamente inondato di messaggi d’affetto e di auguri di pronta guarigione da parte di tantissimi amici, colleghi o semplici fan, che hanno voluto esternare ognuno la propria vicinanza e il proprio affetto alla popolare conduttrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Perego (@paolaperego17)

Prevenzione prima di tutto

La Perego non è la prima volta che mette a nudo stati d’animo o problematiche anche molto personali, cercando di condividere con chi legge o ascolta un problema per aiutare magari ad uscirne o a guarirne. Era accaduto infatti già nel 2019 in un’intervista che la conduttrice televisiva aveva confessato di aver convissuto per quasi 30 anni con gli attacchi di panico, che fin dall’età adolescenziale la perseguitavano nei momenti più impensabili con la sensazione di dover morire da un momento all’altro, con la nitida percezione che nessuno potesse far qualcosa per lei in quel momento preciso per aiutarla. Per questo, in seguito, aveva deciso addirittura di scrivere un libro per raccontare tutte le sue angosce e come ne fosse riuscita ad uscire, proprio per cercare di essere d’aiuto al prossimo.

La popolare conduttrice tv Paola Perego – Cityrumors.it

 

Ho deciso di scrivere un libro non per dare consigli, ma per raccontare la mia esperienza, per spiegare che confessare può essere molto d’aiuto, ma anche per far capire meglio a mio marito e ai miei figli quello che ho vissuto”, aveva spiegato all’epoca Paola Perego. Ecco perchè nel post Instagram, dove ha raccontato il genere di operazione a cui si è dovuta sottoporre, dopo i ringraziamenti al chirurgo ha voluto sottolineare l’importanza delle prevenzione per prevenire o almeno prendere in tempo questo tipo di patologie. “È importante fare sempre molto prevenzione, può salvare la vita”, ha concluso il messaggio la conduttrice.

 

Gestione cookie