Oscar, Ceccherini nella bufera: la sua frase scatena polemiche [VIDEO]

Serata degli Oscar, Massimo Ceccherini nella bufera: una frase dell’attore toscana non è passata inosservata ed ha scatenato non poche polemiche [VIDEO]

Se il suo obiettivo era quello di far parlare di lui ci è riuscito alla grande. Solamente che il risultato non è stato affatto dei migliori visto che, in questo momento, è sommerso dalle critiche. Una vera e propria bufera quello che vede come protagonista Massimo Ceccherini. il noto attore toscano ha collaborato, per quanto riguarda la sceneggiatura, nel film “Io Capitano” di Matteo Garrone. Quest’ultimo candidato all’Oscar 2024 come miglior film straniero.

Bufera per la frase dell'attore
Massimo Ceccherini (Ansa Foto) Cityrumors.it

Parole, quelle dell’attore, rilasciate nel corso della trasmissione “Ruota Libera” su Rai Uno che non sono affatto passate inosservate. Non solo: hanno scatenato una vera e propria bufera. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni finite nel mirino: “Sappiate che il film è il più bello nella cinquina. Solo che non vincerà forse, perché vinceranno gli ebrei. Quelli vincono sempre. Un po’ di gelo è sceso…“. Inevitabilmente lo studio si è gelato in un attimo, nessuno poteva credere alle loro orecchie.

Oscar, Ceccherini gela lo studio: “Vinceranno gli ebrei”

Del tutto spiazzata anche la conduttrice e padrona di casa Francesca Fualdini insieme al pubblico attonito. Proprio quest’ultima, dopo aver capito della clamorosa gaffe e uscita inopportuna dell’attore, cerca subito di cambiare argomento. Ceccherini, successivamente, ammette di essere stato contento di aver lavorato al fianco di Garrone nel suo film che ha giudicato “favoloso”. Parole, quelle dell’attore toscano, che hanno fatto il giro del web ed hanno indignato tutti.

Bufera per la frase dell'attore
Massimo Ceccherini (Ansa Foto) Cityrumors.it

In particolar modo la presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane, Noemi Di Segni. Anche il numero uno della Comunità ebraica di Roma (Cer) Victor Fadlun e Walker Meghnagi (presidente Comunità ebraica di Milano) hanno voluto esprimere il loro pensiero: “È gravissimo e inaccettabile che Massimo Ceccherini abbia rilanciato uno dei più tristi e abusati stereotipi antisemiti, sostenendo che il suo film merita di vincere ma non vincerà in quanto ‘vinceranno gli ebrei, perché quelli vincono sempre’“.

Anche il mondo dei social network si è scagliato contro Ceccherini. “Io ho spento per stizza e mi sono incazzata ma giustamente mio figlio mi ha detto che se avesse detto “tanto vinceranno gli americani” non ci avrei fatto caso, però penso che in questo momento siamo su una polveriera e non si dovrebbe giocare come cialtroni con il dolore di un popolo” scrive una utente.

 

Gestione cookie