Palinsesti Rai, tutte le novità e i grandi assenti: anche per Mara Venier cambio di rotta clamoroso

Sono stati annunciati i nuovi Palinsesti Rai e tante sono le novità e gli assenti, ma si prospetta una straordinaria stagione televisiva.

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai e il suo approdo al Nove, lo stop di Fiorello e del suo “Viva Rai2” e il passaggio di Flavio Insinna a La7, sono tante le novità che riguardano i Palinsesti Rai. La rete vuole infatti puntare su alcuni conduttori e conduttrici molto amati ma anche su altri nuovi con programmi inediti per gli spettatori.

Le novità dei Palinsesti Rai
Sono stati annunciati i nuovi Palinsesti Rai e ci sono tante novità interessanti per gli spettatori (ansafoto) – cityrumors.it

Inoltre sono stati ridisegnati anche alcuni ruoli, ad esempio la regina della TV Mara Venier non condurrà più solo “Domenica In” ma anche un nuovo programma e questa non è la sola novità. Ecco tutto ciò che accadrà nella prossima stagione televisiva dopo l’annuncio dei Palinsesti Rai.

Tutte le novità dei Palinsesti Rai

Non è una novità che il Festival di Sanremo 2025 verrà condotto dal veterano della TV Carlo Conti da martedì 11 a sabato 15 febbraio 2025. Sempre lui condurrà il 18 dicembre  “Sarà Sanremo”, la serata dedicata a “Sanremo Giovani”.

Conferme e novità dei Palinsesti Rai
Nei nuovi Palinsesti Rai ci sono tante gradite conferme ma anche new entry (ansafoto) – cityrumors.it

La trasmissione avrà una striscia in seconda serata a partire dal 22 novembre, condotta con molta probabilità da Alessandro Cattelan. Conti, però, sarà al timone anche dell’amatissimo “Tale e Quale Show”, in onda dal 20 settembre, mentre il 13 e il 14 settembre condurrà con Vanessa Incontrada il “Tim Music Awards”.

Il 6 ottobre sarà la volta della serata evento “Cento-Un secolo di servizio pubblico” mentre dal 29 novembre al 1 dicembre condurrà “Lo Zecchino d’oro”. Oltre a Carlo Conti, in Rai ci sarà spazio per gradite conferme e molte new entry. Ad esempio Antonella Clerici tornerà con il suo “È sempre mezzogiorno” e “The Voice Kids” mentre Milly Carlucci condurrà “Ballando con le stelle”.

Marco Liorni tornerà dal 3 novembre con “L’Eredità” e condurrà anche “L’anno che verrà” l’ultimo dell’anno. A Natale ci sarà invece “Stanotte a” con Alberto Angela, che nel 2025 tornerà con “Ulisse-Il piacere della scoperta”. Come già si vociferava da tempo, Stefano De Martino sarà il nuovo conduttore di Affari Tuoi dopo Amadeus, in onda dal 2 settembre, mentre nel 2025 tornerà con “Stasera tutto è possibile” su Rai 2.

Fino al 2 novembre Pino Insegno condurrà “Reazione a catena” mentre nel 2025 tornerà con il nuovo show “Il buono, il brutto e il cattivo“. Serena Autieri invece guiderà il “Festival del Circo Internazionale di Montecarlo” su Rai 1 venerdì 27 dicembre e il 2 gennaio. Nunzia De Girolamo, dopo “Estate in Diretta”, tornerà con la sua trasmissione “Ciao Maschio” in seconda serata.

Quanto a Mara Venier, oltre alla conduzione di Domenica In, in onda dal 15 settembre, dal 9 novembre condurrà il nuovo dating show chiamato “Le stagione dell’amore”. Alberto Matano confermato invece a “La vita in diretta” e Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla ad “Unomattina”. Il sabato andrà in onda “Sabato in diretta” con Emma D’Aquino, che prenderà il posto di “Italia Sì”.

New entry su Rai Due, Teo Mammuccari con lo show “Lo Spaesato” e Luca Barbareschi con “Se mi lasci non vale”. Ritorno gradito quello del game show “The Floor” con Ciro Priello e Fabio Balsamo dal 10 settembre, con “Boss in incognito” con Max Giusti dal 22 ottobre e con “Raiduo” con Ale e Franz dal 25 novembre.

Confermato “Belve” con Francesca Fagnani dal 26 novembre al 14 gennaio. A prendere il posto di Viva Rai 2 invece ci sarà “Binario 2”, il nuovo show con il comico Andrea Perroni e con Carolina Di Domenico. Ritornano poi “I Fatti Vostri”, “Citofonare Rai 2”, “BellaMà” e nuovi show come “La Porta Magica” con Andrea Delogu e  “Questioni di stile” con Elisabetta Gregoraci, in onda il giovedì in seconda serata.

Infine su Rai 3, Mia Ceran sarà la nuova padrona di casa di “TvTalk” mentre Gianni Ippoliti condurrà il nuovo “Genitori, che fare?”. Tornerà Geppi Cucciari con “Spelendida Cornice” dal 24 ottobre e Piero Chiambretti dal 12 settembre con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Insomma i Palinsesti Rai preannunciano una stagione televisiva imperdibile.

Gestione cookie